Cane con muso e zampe legati, abbandonato sui binari

Foto dell'autore

By lotta75

News

maltrattamento animali
cane trovato sui binari con le zampe e il muso legati

Cane con muso e zampe legate, gettato sui binari

Sono immagini che lasciano sconcertati. Quelle di un cane, un piccolo meticcio che un uomo, un pastore di nome Lourens van Wyk ha trovato tra i binari dei treni, a città del Capo, in Sud Africa.

L’uomo stava passeggiando lungo la ferrovia, quando si è accorto di una borsa, gettata in mezzo ai binari. Insospettito dalle dimensioni della borsa, Van Wyck si è avvicinato per scoprire cosa vi fosse al suo interno, temendo di trovare un neonato.

Quando ha aperto il sacco, Van Wyck non credeva ai suoi occhi. Dentro la borsa vi era un piccolo meticcio, con il muso e le zampe legate. Il povero esemplare non poteva muoversi, né abbaiare e respirava a malapena.

Senza neanche pensare un secondo, l’uomo ha preso il cane tra le sue braccia e lo ha portato presso il rifugio più vicino per chiedere aiuto. Infatti, i lacci con i quali era stato legato il cane, erano molto stretti e avevano ferito l’animale. Per rimuovere tutto quanto, è stato necessario l’intervento di un veterinario.

Il povero esemplare presentava anche una brutta infezione della pelle e aveva diverse ferite su tutto il corpo e numerose cicatrici, segno che aveva subito maltrattamenti prolungati negli anni.

salvataggio cani
Il piccolo cane salvato dai binari

Cane salvato

Il cagnolino chiamato Trax è stato preso in cura e dopo un primo periodo di degenza in clinica, le sue condizioni sono migliorate.

Poi, finalmente, a distanza di diverse settimane, è arrivato anche il giorno più bello della sua vita. Trax aveva  trovato una famiglia adottiva.

La nuova padrona lo andò a prendere al rifugio. Anche se Trax doveva proseguire le cure mediche, la donna lo ha preso e portato a casa dove vi era un altro cane con il quale Trax ha da subito legato amicizia.

cani felici
Trax nella sua nuova famiglia dopo due anni

Le immagini di Trax hanno fatto il giro del mondo. Dopo due anni dal suo tragico ritrovamento, Trax è un altro cane. Felice, circondato dall’affetto di una famiglia, passa le sue giornate a giocare e a riposare al solo, al fianco del suo amico.

C.D.

Il pastore che ha salvato il piccolo Trax dai binari

Impostazioni privacy