Cane consola la padrona quando deve farsi il bagno – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un tenero carlino odia farsi il bagnetto, così quando il difficile momento tocca alla sua proprietaria il cagnolino cerca di rincuorarla

cane rincuora padrona bagno
Il cane che rincuora la sua padrona mentre fa il bagno (Foto Instagram)

Tutti abbiamo timore di fare qualcosa e se costretti a farla non reagiamo nel migliore dei modi. Ad esempio, il dolce cucciolo di cui stiamo per raccontarvi non ama per nulla farsi il bagno.

Il piccolo ne è così spaventato che non teme solo per la propria incolumità, ma anche per quella della sua proprietaria nel momento in cui spetta a lei entrare nella “terribile vasca”.

Cane odia farsi il bagno, rincuora la padrona quando è il suo turno

cane zampa proprietaria bagno
Il cane che rincuora la sua padrona mentre fa il bagno (Foto Instagram)

Il cagnolino protagonista di questa vicenda si chiama Diego, ed è un esemplare di carlino a cui non piace per nulla entrare in una vasca da bagno.

Il cane, infatti, ha paura di fare il bagno. Tutto in quel momento, dallo scroscio dell’acqua che riempie la vasca alla soffice e bianca schiuma, spaventa il povero quattro zampe.

La situazione peggiora durante il lavaggio. La sua proprietaria, Raphi, ha raccontato che il carlino “urla come se qualcuno gli stesse facendo del male”.

Data la sua avversione alla cosa, il cagnolino non prende neanche in considerazione l’ipotesi che qualcuno possa trovare rilassante stare in una vasca, immersi nell’acqua. E di conseguenza ha difficoltà a capire perché la sua dolce padroncina indugi al suo interno per un tempo superiore al necessario.

La ragazza, da canto suo, adora fare un bel bagno caldo. Ma come abbiamo anticipato, Diego è sicuro che a nessuno possa piacere un momento del genere e reagiva male quando Raphi si tratteneva all’interno della vasca.
“Ha sempre odiato quando faccio il bagno, passava tutto il tempo a piangere e gridare”.

Sebbene le scelte della sua proprietaria gli siano oscure da comprendere, il cane è convinto che la padrona “soffra come lui” nel doversi insaponare. E da bravo Fido qual è non può che darle il suo sostegno morale.

Il suo gesto dimostra che in realtà Diego non è un cagnolino fifone, ma tutt’altro. Infatti quando arriva il turno della sua proprietaria, il nobile cucciolo sa che è suo preciso compito non lasciarla da sola. Quindi non può che starle accanto e assisterla in quella delicata situazione. Ecco il filmato del tenero e premuroso atto del quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Il cane che odia l’acqua e non vuole fare il bagno, un momento esilarante -VIDEO

Così il cagnolino “ha iniziato ad offrirle la sua zampa”, per aiutarla a superare quella difficile prova. Da allora, nonostante la sua paura e magari l’istinto di scappare via in un’altra stanza, ogni volta che Raphi è nella vasca, Diego le resta accanto, insistendo a tenerle la mano per tutto il tempo e a non lasciarla sola.

“È molto nobile da parte sua! È sempre molto protettivo nei miei confronti, quindi non mi aspetterei niente di meno da lui.”

E anche se le preoccupazioni di questo dolce e simpatico carlino sono infondate, la premura e le attenzioni verso la sua umana sono encomiabili.
Questo è un esempio del loro cuore puro e dell’immenso amore che gli animali sono in grado di donare.

M. L.

Impostazioni privacy