Cane contro serpente, la lotta ripresa dal vivo – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane contro serpente
Il video del cane contro serpente: una lotta davvero senza quartiere

Cane contro serpente, i due animali si combattono senza esclusioni di colpi. Il video è diventato virale sul web e la conclusione è sorprendente.

Un video che circola su Facebook da un paio di giorni ha destato l’attenzione di milioni di utenti. Il filmato mostra una lotta cane contro serpente. Il rettile è per la precisione una gigantesca anaconda, che viene coinvolta in un duro scontro con un quattrozampe. Il filmato mostra chiaramente come l’anaconda riesca a circondare l’animale domestico con il proprio corpo attorcigliandosi intorno, nel tentativo di soffocarlo. È proprio in questo modo che le anaconde uccidono le proprie prede, non essendo assolutamente velenose. Nel frattempo alcun persone assistono alla lotta molto da vicino, e qualcuno ne ha approfittato anche per registrare il tutto. Il video è stato pubblicato dalla pagina Facebook ‘Geographical Beauty’, ed anche se non viene precisato il luogo dove si è svolto il fatto, si può comunque notare come la vicenda abbia avuto luogo in un posto immerso nella natura. L’anaconda tiene il ben saldo il collo del cane con tutta l’intenzione di soffocarlo. Ma il prode quattrozampe riesce a resistere.

Cane contro serpente, non è la prima volta

E per fortuna poi la lotta cane contro anaconda mostra anche un epilogo lieto. Infatti il primo riesce a sfuggire alla morsa letale del serpentone. Dopo essersi dato alla fuga, il cane prova a cercare riparo all’intero di un cespuglio. Ma immediatamente il serpente gigante torna ad attaccarlo con più forza. Quando tutto sembra essere finito per il cane, avviene però una distrazione dal grosso predatore che stava cercando di ghermirlo. Il video alla fine si conclude con una nuova fuga rocambolesca del cane. E l’anaconda stavolta non può fare nulla per raggiungerlo.

Su Facebook, dove il filmato è stato inizialmente diffuso prima di circolare su altri social network e piattaforme di sharing, le interazioni sono state moltissime. Migliaia e migliaia di utenti sono stati sorpresi da quanto visto. Alla fine il cane sta bene. Ha rimediato una piccola ferita sul corpo, ma a quanto pare non risulta essere niente di grave. E non è la prima volta che un cane ed un serpente pericoloso combatto l’uno contro l’altro. In una circostanza diversa, un eroico quattrozampe ha dato la vita pur di difendere la sua padrona.

A.P.

Impostazioni privacy