Il cucciolo di cane adottato dal poliziotto che l’ha salvato

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Victor è un cucciolo di cane con una storia speciale: è stato adottato dal poliziotto che lo ha salvato dalla strada

Cucciolo cane salvato adottato poliziotto
Victor, il cucciolo di cane adottato da Andres, il poliziotto che lo ha salvato (Foto Instagram)

Victor è un cucciolo di cane che è stato adottato da una persona particolare, ovvero dal poliziotto che lo ha salvato. L’uomo, Andres, è infatti un agente che si è accorto del disagio del cucciolo di labrador e che lo ha aiutato. In un certo senso, però, anche il cane ha dato una mano all’uomo: questo il motivo per il quale i due sono diventati una coppia di amici inseparabili.

Andres trova Victor per strada e decide di aiutarlo

cane adottato poliziotto salvato
Un cane abbandonato per strada, proprio come Victor (Foto Pixabay)

Victor è un cucciolo di labrador che è stato probabilmente abbandonato. Un giorno, l’agente Andres era di pattuglia per le strade della città e ha notato l’animale che vagava solo su un marciapiede. Il quadrupede era solo e, secondo il protocollo della polizia, l’uomo avrebbe dovuto portare l’animale all’associazione di soccorso più vicina, per dare modo al personale di provare a rintracciarne la famiglia leggendo il microchip del cane abbandonato, se presente.

Così è stato: Andres ha accompagnato il quattro zampe presso il rifugio Humane Society International. I volontari si sono occupati di lui e hanno provato a rintracciare la famiglia di Victor in ogni modo possibile. Si sono messi appelli sul web e distribuiti volantini, ma degli amici umani del labrador non si è trovata alcuna traccia. A questo punto il cucciolo ha potuto sdebitarsi con l’umano, aiutandolo a sua volta

Il cucciolo di cane viene adottato dal poliziotto che l’ha salvato

Il cucciolo di cane adottato poliziotto salvato
Victor (Foto Instagram)

Andres aveva da poco perso il suo amico a quattro zampe: era molto legato a lui, avendolo avuto con sé per anni. L’uomo non riusciva a superare la perdita del cane, ma salvando Victor qualcosa in lui è cambiato: andava a trovarlo tutti i giorni, si informava di lui e della sua salute. Il quattro zampe ricambiava: era felice di vederlo e glie lo dimostrava sempre.

Passato un mese senza che il cucciolo trovasse famiglia, il poliziotto ha deciso: avrebbe preso sotto il suo tetto il labrador che aveva salvato. In qualche modo, quindi, Victor ha reso il favore: ha dato una mano ad Andres nell’elaborazione del suo lutto. Ora, il cane è con il poliziotto: i due formano una coppia di amici inseparabile, pronta ad aiutarsi sempre in caso di necessità.

Ti potrebbe interessare anche: Il cane e il sergente si rivedono dopo tre anni

Matteo Simeone

Impostazioni privacy