Home News Cane da caccia precipita in un dirupo e finisce nel fiume

Cane da caccia precipita in un dirupo e finisce nel fiume

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:44
CONDIVIDI

Un cane da caccia impiegato in una battuta precipita e finisce in un dirupo: il proprietario ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

cane da caccia precipita
cane da caccia precipita da un dirupo (Foto pixabay)

La caccia è pericolosa non solo per le povere prede e per i cacciatori che spesso rimangono feriti dai colpi esplosi dai loro fucili o da quelli di altri cacciatori, ma anche per i cani coinvolti.

I cani dei cacciatori, che si ritrovano coinvolti in questa attività dai loro proprietari, non solo rischiano di rimanere uccisi anch’essi dai proiettili o dall’attacco di animali di grossa taglia come i cinghiali, ma anche di perdersi nei monti o di cadere in un dirupo.

Questo è quello che è accaduto in Calabria. In provincia di Catanzaro i Vigili del Fuoco sono stati allertati perché un cane, durante una battuta, è precipitato in un dirupo, lungo un costone di 60 metri circa. La povera bestiola è finita sull’alveo del fiume Corace, dove è rimasto bloccato.

Cane da caccia precipita in un dirupo e finisce nell’alveo del fiume: intervengono i Vigili del Fuoco

cane finito dirupo intervento vigili del fuoco
Intervento dei vigili del fuoco in aiuto del cane finito in un dirupo (Foto Fb @Vigili del fuoco Calabria)

La squadra fluviale dei Vigili del Fuoco è intervenuta, risalendo il fiume fino al punto in cui si trovava il cane. L’animale si era ferito durante la caduta ed è stato trasportato da un veterinario, che si prenderà cura di lui. Il suo proprietario lo ha accompagnato. Sempre in provincia di Catanzaro i Vigili del Fuoco sono intervenuti in queste ore per prestare soccorso ad altri animali, come vi abbiamo raccontato nell’articolo Incendio in una stalla: Vigili del Fuoco intervengono in aiuto degli animali.

I cacciatori spesso abbandonano le proprie prede, dimostrando come per loro questo sia un gioco e come poco rispettino la vita: Questo ha conseguenze anche per altri animali, come vi avevamo raccontato nell’articolo Cacciatori abbandonano preda uccisa, aquila se ne ciba: rischia la vita.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI