Home News Il cane di Maria De Filippi ha l’epatite cronica

Il cane di Maria De Filippi ha l’epatite cronica

CONDIVIDI
cani vip
Ugo, il bassotto di Maria De Filippi

Maria De Filippi è un amante dei cani e ha sicuramente una passione sfrenata per i suoi due golden retriever e i suoi bassotti di nome Ugo e Filippa che porta ovunque con sé.

In un’intervista rilasciata, nel mese di aprile, a Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, Maria De Filippi ha raccontato la triste verità sul suo  amato bassotto Ugo. De Filippi, non ha mai nascosto l’amore e il suo debole per Ugo, confidando lei stessa di trattarlo come un Re.

Un affetto che deriva in realtà da un piccolo dramma. Infatti, il piccolo Ugo è affetto da un’epatite cronica. Si tratta di una patologia canina che provoca l’infiammazione a carico del fegato progressiva, sostituendo il tessuto con tessuto cicatriziale.

Purtroppo, non vi è una cura e l’animale affetto da epatite cronica deve essere sottoposto ad un trattamento farmacologico sia per stimolare il fegato che con diuretici per aiutare a ridurre la ritenzione idrica nell’organismo.

La stessa De Filippi ha rivelato di essere molto attenta all’alimentazione di Ugo. Non essendo più giovane di età, il cane deve essere seguito. Nell’intervista a Chi, la moglie di Maurizio Costanzo ha ammesso di essere molto preoccupata e quanto questa malattia del suo cane la tenga sempre in agitazione. Non a caso, durante le passeggiate con Ugo, è sempre attenta a che non mangi nulla per strada.

La nota conduttrice nel programma “C’è Posta per Te” appare spesso con uno Staffordshire Bull Terrier, di nome Saki che ha conquistato tutti. Saki è il cane di Alessio Sakara, il campione italiano di MMA, disciplina di Arti maziali.

Nonostante ciò, la De Filippi ha ammesso di volerlo tenere con sé per dimostrare che non tutti i cani appartenenti a quella razza sono feroci così come vengono descritti. A dire il vero Saki è un cane particolare con il suo carattere. Russa e non risponde ai comandi. Come non amarlo!

 

Leggi anche–> Maria de Filippi, Ugo e Filippa: la foto che commuove i social

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI