Cane disperso da 15 giorni nel bosco le volontarie non riescono a trovarlo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E disperso da circa 15 giorni Red il cane bianco simil labrador perso nel bosco sotto la sua abitazione. E’ al freddo senza un riparo e da sei giorni si sono perse completamente le sue tracce, a lanciare l’appello alcune volontarie dell’ associazione diversamente cuccioli.

Foto repertorio

Red è un grosso cane bianco di circa un’anno, il cane era stato salvato dal randagismo in Sicilia ed era arrivato a Pistoia circa 7 mesi fa.

Dopo aver passato alcuni giorni nel rifugio con le volontarie il cane era stato finalmente adottato trovando una casa per la vita.

Sfortunatamente però il cucciolo che ancora si stava ambientando alla nova sistemazione dopo aver subito chissà quale trauma si è terrorizzato, quando la sua nuova amica umana mentre addobbava la casa per il natale ha fatto inavvertitamente cadere in terra un tavolo di ferro molto pesante, che ha fatto spaventare il cucciolo tanto da scappare e saltare la recinzione, facendo un balzo di 2 metri dritto nella boscaglia.

Red disperso nel bosco

Red il cane disperso nel bosco

 

Per 9 giorni il cucciolo è stato avvistato nei dintorni dell’abitazione ma nessuno è riuscito a recuperarlo. Nel bosco sono stati anche appositamente allestiti dei punti di ristoro per il grosso cucciolo e delle gabbie per cercare di portarlo in salvo ma sfortunatamente non ci sono stati risultati positivi.

Ora però si teme per la sua vita infatti da circa 6 giorni il cane non si nutre più con il cibo lasciato nel bosco e di lui non vi è più traccia, le volontarie , tutte donne che da giorni si addentrano nel bosco, sono allo stremo delle forze ma nonostante questo,  temendo per la sua vita, lanciano un appello :“Aiutateci a trovare Red e salvarlo. Sono oramai 15 giorni che è disperso”.

Le volontarie temono per la sua sopravvivenza, ma non solo, iniziano infatti a pensare che il cane si sia spostato e che abbia camminato per diversi chilometri raggiungendo il versante toscano o emiliano ed ecco perché hanno messo a disposizione un numero dove inviare qualsiasi tipo di segnalazione riguardante il cane, nel caso in cui qualcuno dovesse vederlo e consigliabile chiuderlo in un giardino e contattare immediatamente l’associazione diversamente cuccioli.

Associazione Diversamente Cuccioli, Quarrata (Pistoia) www. diversamentecuccioli.it Telefonare a Katya Chirullo tel. 340 8054859

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy