Cane dispettoso, scappa di casa per fare i bisogni sui cuscini dei vicini

Foto dell'autore

By lotta75

News

disturbi comportamento cane
Cane psicotico

Cane con “tendenze psicotiche” scappa di casa per fare i suoi bisogni a casa dei vicini

Anche i cani come ogni essere vivente, non solo l’uomo ma anche le piante, provano simpatie e antipatie. Ma non solo. Alcuni comportamenti strani dei nostri cani potrebbero risultare dispetti o scherzi dell’animale. In altri casi, preoccupano seriamente i padroni.

E’ il caso di un temibile bichon di nome Jack che vive nel quartiere di North Shore  ad Auckland, in Nuova Zelanda. La sua storia è rimbalzata in rete dopo che il padrone, scoprendo cosa facesse il suo cane durante le sue numerose fughe del giardino, ha cercato di scusarsi con i vicini di casa.

Il proprietario di Jack, Rick Didham ha scritto sulla pagina Facebook di Beach Haven e Birkdale Community, gruppo della comunità di North Shore, pubblicando la fotografia del cane, per raccontare le vicissitudini e scusarsi con il vicinato.

“Salve, sono imbarazzato nel scrivere queste cose, ma Jack è in qualche modo riuscito a scappare di casa più di una volta. Abbiamo cercato di capire come riuscisse a farlo e abbiamo provveduto a riparare il buco. Pare che il cane sia stato più volte scoperto in casa dei nostri vicini, passando per la porticina battente dei gatti e che abbia fatto i suoi bisogni sui cuscini dei letti”.

Il padrone ha cercato di scusarsi con il vicinato, invitando a non fare del male al cane anche se preso in flagrante. L’uomo si è anche reso disponibile a rimborsare i danni causati dal cane.

Ovviamente, il post che voleva essere “serio” ha scatenato anche commenti ironici. “Ah, ok, ho incolpato mia moglie per aver fatto i suoi bisogni sul mio cuscino e ora siamo in tribunale”, ha scritto un utente.

cane disturbi comportamento
Post con le scuse del padrone

Il padrone ha tuttavia espresso preoccupazione, pensando che il suo cane possa avere qualche problema di salute, collegato ad una specie di ritardo. Forse, provocato alla nascita, in quanto venne trovato abbandonato da cucciolo in un mulino.

“Non sono un esperto di cani, ma penso che abbia tendenze psicotiche, sembra dispiaciuto, quando torna, ma penso che stia solo aspettando di farlo di nuovo”, ha ammesso Didham.

Secondo quanto trapelato, pare che il cane abbia agito in passato e non solo nelle ultime settimane. Infatti, alcuni vicini hanno segnalato di aver avuto la visita di Jack da due anni a questa parte.

“Apparentemente è un criminale seriale, torna ripetutamente nelle abitazioni da dove viene cacciato in malo modo, per fare un dispetto. Quindi consiglio di dargli una piccola ricompensa, così non tornerà da voi”. Ha poi aggiunto il padrone.

Il padrone intanto ha già iniziato a pagare i danni, rimborsando fino ad ora una sessantina di dollari. L’uomo ha poi assicurato che non appena avrà finito di rimborsare i vicini, provvederà a portare il cane presso un addestratore nel tentativo di recuperare il suo comportamento deviato.

C.D.

Impostazioni privacy