Cane con solo due zampe impara a camminare e salire le scale – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Uno strepitoso cagnolino con solo due zampe, non si è lasciato demoralizzare dalla sua disabilità, e ha imparato a camminare e salire le scale

cane due zampe cammina video
Il cane ha due zampe che ha imparato a camminare (Screenshot Video)

Un vero esempio di determinazione e forza di volontà. Il cucciolo protagonista di questo video, divenuto virale sui social, ha guadagnato l’ammirazione degli utenti social per la sua risolutezza.

Il cane è disabile e ha solo le due zampe posteriori. Ma nonostante possa avere qualche difficoltà in più nella sua vita, il Fido non si è lasciato scoraggiare dalle sue condizioni, ma ha imparato ad essere autosufficiente.

Cane con due zampe sbalordisce tutti con il suo video

cane due zampe sale scale
Zampe del cane (Foto Unsplash)

Come sappiamo i cani disabili hanno bisogno di alcune attenzioni in più. Ma come le tante storie che abbiamo raccontato sui nostri fantastici amici a quattro zampe ci insegnano, nulla riesce a scoraggiarli.

Molti cagnolini con solo due zampe spesso vengono supportati dal carrellino. Questo utile oggetto fornisce un valido aiuto, consentendo ai pelosetti di muoversi con maggiore facilità.

Ma il bianco cucciolo del video è riuscito a fare di necessità virtù, imparando a stare in piedi su due zampe e non solo.

I cani spesso tendono ad imitare gli umani nei loro gesti e movenze. Il piccolo sta in piedi proprio come una persona riuscendo così a spostarsi autonomamente, anche senza l’ausilio del carrellino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dog Memes (@littlelargedogs)

Potrebbe interessarti anche: L’entusiasmo del Pitbull disabile a cui viene regalato il carrellino per cani

Come si vede dal filmato, il cagnolino riesce anche a saltare, come un piccolo canguro, e a salire le scale. Il tenero animaletto non si lascia scoraggiare da un piccolo intoppo o inciampo. Ma ogni volta si rialza, pronto a ricominciare.

La sua tenacia e i suoi sforzi gli hanno permesso di ottenere risultati strabilianti.
Il video è un tripudio di tenerezza e fermezza. Questo tenero cucciolo è la dimostrazione che tutto si può ottenere se si ha la determinazione e la grinta per proseguire i propri obiettivi.

M. L.

Impostazioni privacy