Cane e Gatto sono ottimi amici: il video che ha scaldato il cuore del web

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Che i gatti siano un po prepotenti è un fatto che chiunque possegga un felino sa benissimo mentre chi possiede un cane sa perfettamente quanto queste creature siano buone di cuore, generose e soprattutto pazienti.  Ma tra di loro, sia il cane che il gatto sanno essere  molto affettuosi.

Affetto tra cane e Gatto
Gatto nella cuccia del cane (Screen Video)

Da sempre cane e gatto vengono descritti come acerrimi nemici, basta pensare ai cartoni animati dei bambini che ritraggono sempre questi due animali che litigano.

Ovviamente in alcuni casi è vero, ma cosa succede se un cane e un gatto convivono sin da piccoli insieme?

Cane e gatto si coccolano amorevolmente

Cane e gatto affettuosi
Cane e gatto le coccole e l’affetto che li lega (Screen Video)

Questo aspetto di questi animali completamente diversi, solitamente è celato dalla leggenda che li vuole nemici ma in realtà crescendo insieme questi animali diventano dei veri e propri fratelli.

Il che non significa che non litighino più, chiunque abbia un fratello o una sorella sa benissimo che è praticamente impossibile evitare i litigi, ma in alcuni momenti la loro immensa dolcezza viene fuori e il risultato è straordinario.

A dimostralo anche un video pubblicato sul social Instagram nel quale sono stati immortalati un cane e un gatto veramente speciali.

Nella clip si può vedere subito come il gatto abbia preso possesso della cuccia del cane e si sia raggomitolato beatamente per fare un pisolino, mentre spostando l’inquadratura si vede il povero grosso cane che sdraiato sul pavimento cerca di sonnecchiare.

Già questo può portare a capre la generosità dei cani e la prepotenza dei gatti, ma quello che viene ripreso dopo è qualcosa che ha veramente dello straordinario. Infatti il gatto alza la testa e fissando  il cane sdraiato in terra per alcuni secondi decide di alzarsi  dalla cuccia e cammina stiracchiandosi  fino al cane.

Arrivato sotto alla zampa del cane sembra che il gatto voglia quasi essere abbracciato e si sdraia in terra finendo con la testa proprio davanti al suo muso del cane che cercava di dormire .

Cane e gatto affettuosi
Il cane e il gatto si lasciano andare in una strepitosa dimostrazione d’affetto (Screen Video)

La strepitosa scena che segue è veramente eccezionale, il cane infatti alza la testa e comincia a leccare e coccolare il gatto, che sdraiato a pancia in su ( sinonimo di immensa fiducia) inizia beatamente a fare le fusa. Una scena dolcissima che scioglie il cuore anche di colui che sta registrando la clip video.

Una scena strepitosa che solo chi possiede sia un cane che un gatto può vedere , una manifestazione d’affetto che fa comprendere come nonostante la specie diversa e nonostante quello che si è sempre detto su cane e gatto, in realtà possono essere degli ottimi amici sempre protettivi nei confronti gli uni degli altri.

https://www.instagram.com/p/B9SrRVFjKES/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessati anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy