Home News Angeli dei 4 Zampe Cane e maiale abbandonati: trovano una nuova casa insieme

Cane e maiale abbandonati: trovano una nuova casa insieme

CONDIVIDI

Cane e maiale abbandonati per strada, trovano una nuova casa insieme

Abbandona il cane anziano e il maialino nei pressi del rifugio della Tuscarawas County Humane Society di New Philadelphia, in Ohio. L’uomo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza disposte nell’area che ritraggono tutta la scena.

Nel filmato, condiviso in rete dall’organizzazione animalista per poter individuare il responsabile, mostra chiaramente l’arrivo di un’automobile dalla quale si vede scendere un uomo. L’individuo apre lo sportello per far scendere il cane anziano, un golden retreiver che lega ad un palo. Successivamente, si dirige verso il cofano, da dove prende una gabbia trasportino con all’interno il maiale, per disporla vicino a dove aveva legato il cane. Dopo tutta l’operazione, l’uomo, testa bassa, accenna una carezza al cane che scodinzolava, per poi risalire in auto e allontanarsi.

Per fortuna, i due animali sono rimasti solo 4 ore per strada, riferisce la Humane Society, rendendo noto che per Hermione, il maiale, e Annie, il golden retriever, sono pervenute centinaia di richieste di adozioni.

Tra queste, vi era la richiesta di Grace Erb e di sua madre Kelli Stark, proprietaria della Maplewood Farm di Louisville, una fattoria che accoglie altri animali salvati.

“Quando abbiamo visto il video ho esclamato “Oh, c’è un maiale! Dobbiamo aiutarlo!”. Poi ho pensato che sarebbe stato triste dividerli e che, avendo una fattoria, avremmo potuto accoglierli entrambi”, ha raccontato Erb.

Annie che ha circa 10 anni, è in buona salute ed è arrivata per prima alla fattoria, mentre Hermione ha dovuto prima superare alcuni controlli veterinari.

“D’ora in poi non saranno mai più separati: vivranno il resto dei loro giorni insieme, nella nostra grande fattoria”, rassicurano madre e figlia.

Intanto, la polizia della contea di Tuscarawas aveva avviato un’indagine, risalendo all’uomo che ha abbandonato le due creature, denunciato per crudeltà verso gli animali e abbandono.

Ti potrebbe anche interessare–> Maialino nano: come allevarlo in 5 semplici mosse

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI