Cane entra in Chiesa e gioca con il parroco: una scena definita “divina”

Foto dell'autore

By lotta75

News

Il parroco che accarezza un cane durante la messa conquista il web

cane chiesa
Padre gioca con un cane durante la messa

Un sorriso vale più di mille parole. E’ sicuramente l’espressione che si presta per descrivere la serie d’immagini che stanno conquistando la rete e che ritraggono un parroco che durante una messa in Chiesa ha mostrato compassione e affetto nei riguardi di un giovane cane

“Ogni giorno che passa mi rendo conto che gli animali sono in questo mondo per insegnarci cos’è il puro amore e che tutti gli umani dovrebbero diffonderlo”, ha commentato il padre José Geraldo Sobreira della parrocchia di Nossa Senhora das Dores in Brasile.

Nessuno aveva idea di chi fosse quel cane, da dove fosse sbucato quel cane e da dove proveniva. Nonostante ciò, padre Sobreira non l’ha cacciato. Al contrario, si è lasciato conquistare dalla simpatia di quel adorabile cucciolo che si è messo ai suoi piedi durante la messa e ha cercato l’interazione.

Sobreira ha accarezzato il cane che a dire il vero, come emerge dal video pubblicato su facebook, era piuttosto vivace e giocherellone.

Impossibile resistere all’amorevolezza di quel cane, alla sua piccola gioia e allegria. Padre Sobreira lo ha accarezzato, senza interrompere la messa e lo ha lasciato ai suoi piedi.

Per i presenti è stata un’esperienza divina e lo stesso Sobreira con la sua gentilezza ha ottenuto numerosi complimenti, conquistandosi il soprannome di “angelo con il 4zampe”.

“Che bel padre! Ho amato il tuo gesto”, ha scritto un utente.

Immagini piene di amore e di compassione dalle quale scaturisce il senso di rispetto nei riguardi di ogni creatura vivente.

Non si tratta di casi isolati. Tuttavia, diverse vicende hanno invece fatto scalpore. Come nel caso in cui un parroco ha allontanato un non vedente perché accompagnato dal cane o quando non è stato accettato un cane ai funerali del suo padrone.

Fortunatamente, non tutti i parroci sono così riluttanti agli animali. In Bolivia, un cane randagio ha conquistato i fedeli e lo stesso padre durante una messa dedicata ai bambini malati di cancro.

Il rispetto e l’amore caritatevole per le creature viventi è un messaggio importante del quale la Chiesa spesso è portatrice. A cominciare dall’esempio di chi ha deciso di mettere a servizio di Dio, la propria vita.

Guarda il video di padre Sobreira con il cane

https://www.facebook.com/nsd.bh/videos/602438453601616/?v=602438453601616

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy