Cane eroe, grazie al suo fiuto trova una neonata tra i cespugli

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E’ un Jack Russel di nome Macho l’eroe che, grazie al suo infallibile fiuto, ha salvato una neonata da morte certa.

Macho il cane eroe salva una neonata

San Pietroburgo, Russia durante una bella giornata in un parco, un pensionato passeggiava tranquillamente con Macho il suo Jack Russell, quando all’improvviso il cane ha iniziato a tirarlo insistentemente verso una direzione precisa.

Il cane aveva infatti individuato qualcosa nelle sterpaglie. Non si muoveva ed era coperta da una maglietta leggerissima: era una piccola neonata e il suo respiro era talmente flebile da non riuscire neanche a produrre un gemito.

E’ stata trovata così la neonata, in fini di vita, troppo piccola e fragile persino per piangere. Era in ipotermia e se non fosse stata trovata da Macho sarebbe morta da li a breve tempo.

Potrebbe interessarti anche—>Un cane salva una bambina e si tuffa in acqua per recuperare la pallina

cane tartufo
Jack Russell

Il pensionato vedendo la piccola in fin di vita dopo aver constatato se fosse ancora viva in un attimo ha contattato i soccorsi. L’uomo ha poi preso la bambina e portata di corsa da una  pattuglia di polizia poco lontana dal parco.

“Ho sentito il cuore che mi batteva forte quando ho visto la bambina”.

Dopo i primi accertamenti medici, sembra che la piccola si sia ripresa e che ora sia in buone condizioni. La piccola “guerriera”, cosi è stata soprannominata dal personale medico dell’ospedale, è in via di guarigione ma se il cane non l’avesse trovata sarebbe sicuramente morta.

Secondo quanto riportato da Mirror.it i medici avrebbero asserito che è stata trovata “appena in tempo per salvarle la vita. Questo cane intelligente ha tirato il suo proprietario contro la sua volontà fino a quella zona isolata del parco”.

Sembra infatti che se non fosse stato per il fiuto del cane nessuno si sarebbe accorto della bimba o se ne sarebbero accorti quando sarebbe stato troppo tardi per salvarle la vita.

La polizia sta indagando sull’abbandono della piccola neonata cercando di risalire a chi siano i genitori e al motivo per il quale è stato deciso di abbandonare una povera creatura indifesa in una zona isolata di un parco.

Intanto  la notizia del Jack Russell, Macho sta facendo il giro del mondo. Il cane  viene definito da tutti un eroe che grazie al suoi infallibile fiuto ha salvato la vita di una piccola neonata. La piccola “Guerriera” deve la vita al suo Eroe Macho.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Una donna allergica a tutto salvata dal suo Labrador

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

Impostazioni privacy