Il cane eroe che ha salvato la sua famiglia da un incendio

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Willow è un cane eroe, che ha salvato la sua famiglia: nella loro casa, infatti, stava divampando un incendio

cane salvato famiglia incendio
Willow, il cane eroe che ha salvato la sua famiglia da un incendio (Foto Facebook)

Willow è un cane eroe: grazie alla sua prontezza e al suo coraggio, infatti, ha salvato la sua famiglia da un incendio che sarebbe divampato nella loro abitazione se lui non fosse intervenuto. Una storia di sprezzo canino del pericolo, che dimostra come il cucciolo sia particolarmente affezionato ai suoi amici umani.

“Ho trovato il mio cane nascosto sotto alla scrivania, non smetteva di abbaiare”

cane eroe salva famiglia incendio
Willow e la sua famiglia (Foto Instagram)

Caitlyn è la proprietaria di Willow, insieme a suo marito. Una giovane donna che gestisce un negozio e che ogni volta che rientra dal lavoro riceve tante feste del suo fedele amico a quattro zampe. Tuttavia, quel giorno il suo Fido non era lì ad accoglierla come al solito. Un comportamento che ha insospettito la donna. Che ha iniziato a cercare per tutta casa l’animale.

Lui si era nascosto sotto il tavolo da lavoro che si trova in una stanza dell’abitazione adibita a ufficio: “Ho trovato il mio cane nascosto sotto alla scrivania, non smetteva di abbaiare“, ha commentato la Caitlyn. Che ha continuato dicendo: “Gli ho chiesto cosa stava facendo e gli ho ordinato di uscire da sotto la scrivania. Ma si comportava in modo strano, si rifiutava di muoversi e continuava ad abbaiare. Non riuscivo a capire, finché non mi sono abbassata e non mi sono avvicinata“.

Il cane eroe ha salvato la sua famiglia da un incendio

cane salva famiglia incendio
La presa di corrente che ha fatto cortocircuito (Foto Facebook)

Caitlyn ha così avuto modo di vedere che una presa di corrente stava scintillando: aveva avuto un cortocircuito. Inoltre, il muro tutto attorno era bollente. A quel punto la mamma di Willow ha capito: il suo cucciolo aveva percepito il pericolo e stava avvisando la sua famiglia. Che ha chiamato i pompieri per rimediare a quella situazione.

Al loro arrivo, gli uomini hanno spento lo scarico delle scintille e hanno informato la donna e suo marito che, se non se ne fossero accorti, durante la notte la casa sarebbe sicuramente andata in fiamme. Insomma, Willow è diventato un cane eroe che ha salvato la vita dei suoi proprietari.

Dopo questa brutta vicenda, Caitlyn ha deciso di pubblicare quanto accaduto sui social e di premiare il suo cane aprendogli una pagina Instagram. Alla luce di questa vicenda, si può quindi affermare senza ombra di dubbio che il cane continua ad essere il migliore amico dell’uomo.

Ti potrebbe interessare anche: Cane eroe, muore per salvare la sua famiglia dalla loro casa in fiamme

Matteo Simeone

Impostazioni privacy