Cane fantasma immortalato in un video: la rete si divide

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Fantasma di un cane ripreso dalle telecamere di casa

cane fantasma
Frame del video del cane fantasma

Non è estate senza una leggenda metropolitana da raccontare attorno al falò per suscitare qualche brivido e nuova sensazione. Tra le storie più ricercate, sicuramente i fantasmi sono sempre tra gli argomenti più apprezzati.

Nel caso specifico degli animali, ci sono stati diversi casi di avvistamenti di fantasma di cani nel corso degli anni, ripresi sia da scatti fotografici che da telecamere di video sorveglianza.

Leggi–>
Vede apparire il fantasma del suo cane: immortalato da una fotografia, diventata virale
Il fantasma di un cane infesterebbe una casa

L’estate 2019 ha riservato un nuovo mistero, quello del fantasma di un uomo con il suo cane all’interno di un’abitazione.

La storia in questione è stata condivisa da Joey Nolan che ha pubblicato un video su youtube. L’uomo di origine americane sostiene di aver intercettato i fantasmi muoversi all’interno della propria casa grazie alle telecamere di video sorveglianza.

Pubblicando il video, Nolan chiede il parere della rete al riguardo.

“L’8 agosto, alle 00:45 la nostra telecamera ha ripreso uno strano visitatore che camminava in cucina. Alcuni sostengono che si tratti di un bambino con il suo cane. Nonlo possiamo affermare con certezza, ma vorremmo sapere cosa ne pensate”. Ha scritto Nolan nella descrizione del video pubblicato su youtube.

Al momento, il filmato ha ottenuto solo 400mila visualizzazioni ma pare che stia lentamente facendo il giro del mondo e con molte probabilità arriverà a conquistare milioni di persone.

In molti hanno già risposto. C’è chi pensa che si tratti di un’illusione ottica, chi di un fake o che sia stato ritoccato. Altri hanno invece confermato l’ipotesi del fenomeno paranormale.

A dire il vero, guardando il filmato, si nota chiaramente l’apparizione di due entità fantasmi che si muovono nella casa.

Il giovane uomo di 33 anni, è stato intervistato da Ladible.com rivelando che qualche settimana prima ave fatto un sogno nel quale regalava un cucciolo di cane alla figlia, scoprendo che anche la moglie aveva fatto lo stesso sogno.
“Una settimana dopo aver visto quel fantasma nel video, ho avuto la sensazione che lo spirito di un cane era saltato nel nostro letto, la notte in cui io e mia moglie abbiamo fatto lo stesso sogno”, ha dichiarato Nolan.

Realtà o fantasia

“Siamo a nostro agio a casa. All’inizio eravamo un po’ spiazzati cercando di capire come avviare una comunicazione nel caso in cui si trattasse davvero di un fantasma. Poi abbiamo pensato che questa casa è anche la sua”, sottolinea l’uomo, spiegando che nel caso in cui “iniziassero ad avere sensazioni spiacevoli potrebbe pensare a trasferirsi.

“Abbiamo una bambina di 19 mesi e se quel fantasma la usasse per comunicare con noi potrebbe essere pericoloso. In quel caso potremmo rivolgerci ad un esperto”, afferma Nolan.

In ogni caso, racconta il giovane uomo, molti utenti hanno confermato che si tratterebbe di un bambino con il suo cane. Al momento non sembra preoccupante. Tra le coincidenze, pare che il nonno di Nolan sia morto l’8 agosto del 1999. “Si potrebbe pensare che forse, a distanza di 20 anni, mio nonno abbia voluto fare una visita a sua nipote”.

Chissà se un esperto s’interesserà al caso per confermare con certezza che si tratti di veri e propri ectoplasmi?

Guarda il video del cane fantasma: 

 

C.D

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy