Cane fedele non si allontana dal compagno investito

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Resta vicino alla strada dove è stato investito il suo amico a 4zampe

I cani mostrano ogni giorno la loro fedeltà. Nella maggior parte dei casi non ci accorgiamo di questa dimostrazione di affetto. Eppure, sono sempre al nostro fianco, ci osservano e in ogni momento sono pronti a dimostrare il loro amore.

Una fedeltà straordinaria che fa parte della loro indole legata al branco. Legami di amicizia, affetto che si basano sul rispetto. Sono numerose le testimonianza commoventi al riguardo, come in ultimo il caso registrato nella contea di Harris, Stati Uniti.

Un cane si è rifiutato di lasciare il suo compagno investito al bordo di una strada trafficata.

I residenti del quartiere sono rimasti colpiti dalla fedeltà di quel randagio e hanno cercato di recuperare il cane in modo che non finisse anche lui in mezzo alla strada. Sul posto sono intervenuti dei volontari per recuperare la carcassa del cane investito e mettere in salvo il compagno che lo vegliava e non si voleva allontanare da lui, anche se ormai privo di vita.

Diffidente nei riguardi delle persone, il cane non si lasciava avvicinare, anche se si dimostrava preoccupato per il compagno e per questo non si allontanava troppo, né ha cercato di scappare, ma rimanendo sempre ad una certa distanza per controllare cosa stessero facendo gli umani al suo amico.

Ecco il video commovente:

Ti potrebbe anche interessare–> Cane veglia compagno investito sui binari a Belluno

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy