Cane trafitto da freccia trovato agonizzante dalla padrona

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cane ferito da una freccia, saltavo dalla padrona

cane freccia

Una vicenda accaduta a Scicli, in provincia di Ragusa, dove un cane di taglia medio piccola è stato ferito con una freccia, probabilmente da una balestra da caccia. L’animale è stato trovato agonizzante dalla padrona che lo ha subito portato dal veterinario.

La freccia era conficcata nella parte superiore della schiena e per qualche millimetro sarebbe stata fatale. La condanna arriva da Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza popolare ecologista (Ape).

“L’ennesimo episodio di crudeltà nei confronti di creature indifese. Proprio due mesi fa un randagio è stato trovato morto in questa località, ucciso con un grosso sasso”, commenta Sidoli invitando il “sindaco Vincenzo Giannone a condannare il gravissimo episodio avvenuto nel suo comune, e di costituirsi parte civile nei procedimenti giudiziari che saranno avviati in caso di individuazione dei responsabili”.

Crudeltà sugli animali

Maltrattamenti e crudeltà degli animali sono all’ordine del giorno soprattutto in molte aree emarginate dove non vi è cultura e sensibilità nei riguardi degli animali.

In diverse occasioni è stato ribadita la pericolosità sociale di chi commette un reato nei riguardi degli animali. Le persone violenti con gli animali possono essere poi violenti con altri individui.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy