Il povero cane gettato dalla macchina dalla proprietaria

Foto dell'autore

By Redazione

News

Zachary è un cane che ha alle spalle una storia tremenda: è stato gettato dalla macchina dalla sua proprietaria, che voleva disfarsene

cane gettato macchina proprietaria
Zachary, il cane gettato dalla macchina dalla sua proprietaria (Foto Facebook)

Un cucciolo di cane gettato dalla macchina dalla sua ex proprietaria: inizia con questo crudele gesto la triste vicenda di Zachary, un pitbull costretto a subire un’ingiustizia e un atto che lo ha messo in pericolo di vita. Per sua fortuna, il quattro zampe ha avuto un lieto fine.

Inoltre, questo racconto dimostra come non sempre chi fa del male agli animali resta impunito: per una volta, infatti, la giustizia si è mossa per tutelare i diritti del povero Zachary. Insomma una storia che, dopo tanta sofferenza, regala il finale che tutti si aspettano.

Viene salvato il cane gettato dalla macchina dalla sua proprietaria

cane gettato macchina
Zachary (Foto Facebook)

P.S. è una ragazza di 19 anni che abita a Wilkes-Barre, in Pennsylvania. Ha acquistato un cucciolo di pitbull. Dovrebbe amarlo e adorarlo, invece ha trovato il cane troppo aggressivoCosì, senza pensarci due volte, ha caricato il cucciolo sulla sua auto e ha dato gas. A un certo punto, il gesto crudele: ha abbandonato il quattro zampe gettandolo dalla macchina.

Fortunatamente, Zachary è sopravvissuto all’orribile gesto: ha riportato qualche ferita, ma è stato presto soccorso. In suo aiuto, infatti, sono intervenuti i volontari del Blue Chip Farm Animal Refuge, che lo hanno salvato e curato. Oggi, il cane si trova ancora nella struttura e sta venendo sottoposto a tutte le valutazioni del caso. Ciò che è emerso è che l’animale, se davvero fosse aggressivo, lo sarebbe per cause a lui non imputabili.

Abbiamo bisogno di altro tempo per le cure veterinarie e per imparare a conoscerlo. Vogliamo sottoporlo anche ai test comportamentali, per valutare quale sia la casa migliore per lui e che meglio si adatta alle sue esigenze. Viene da una lunga storia di abusi, che hanno fatto perdere in lui la fiducia negli esseri umani e lasciato profondi segni. Prima di affidarlo a qualcuno, dobbiamo essere certi che sia pronto“, affermano infatti volontari.

La proprietaria di Zachary è stata arrestata e sarà processata

cane gettato macchina proprietaria
Un cane abbandonato per strada (Foto PixabaY)

La polizia è subito risalita a P.S., che è stata arrestata con l’accusa di aver abbandonato il suo cane. Inoltre, l’ex proprietaria del pitbull è stata incriminata per atti di crudeltà verso gli animali ed è in attesa di un processo. Secondo il Preventing Animal Cruelty and Torture Act, negli Stati Uniti quest’ultimo reato è punito con una multa o con la detenzione in prigione fino a 7 anni.

Bisogna poi vedere se le leggi della Pennsylvania siano ancora più rigide oppure no. In ogni caso, il gesto ha sollevato la rabbia di migliaia di persone in tutto il mondo e in molti stanno protestando, con la speranza che la legge faccia giustizia. 

Ti potrebbe interessare anche: Kiko, il cane trascinato da un uomo in macchina: salvato da una donna

Matteo Simeone

Impostazioni privacy