Cane, gettato tra i rifiuti, viene ritrovato con una grave ferita da taglio

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane viene gettato tra i rifiuti e ritrovato con una profonda ferita alla schiena

cane gettato tra rifiuti
Mabel (Foto Twitter London & UK Crime..)

Questo cucciolo era stato scaricato a Huddersfield, in un’area rifiuti proprio fuori ad un negozio, Lahore Foodstore & General Store, in Cross Road.
Il cane è stato recuperato dalla RSPCA, martedì 5 maggio verso le 19:00.

Il piccolo, che si supponeva avere al massimo 14 giorni, oltre ad essere stato abbandonato in modo crudele presentava anche una gravissima ferita da taglio sulla schiena.

Cane gettato tra i rifiuti, le sue condizioni ora

cucciolo
Mabel (Foto Twitter London & UK Crime..)

Un’ispettrice della RSPCA, Emma Brook, è intervenuta duramente sull’accaduto: “Questo cagnolino, così piccolo, non avrebbe potuto essere più vulnerabile.”

“Il cucciolo avrà solo una settimana o al massimo due, troppo poche per essere allontanato da sua madre, cosa che non dovrebbe accadere prima che compia le otto settimane. Ha subito anche un serio infortunio: una profonda ferita da taglio alla schiena che non è stata curata.”

Il cucciolo di Staffordshire Bull Terrier, a cui è stato dato il nome di Mabel, è stato condotto presso una veterinaria locale e affidato alle sue cure.

L’ispettrice ha poi aggiunto: “I veterinari hanno detto che è una brutta ferita. L’hanno pinzata per rimarginarla, ma sfortunatamente si è riaperta. Da allora hanno dovuto trattarla come una ferita aperta, il che rende più complicata la situazione.”

“Mi è stato detto che però le cure stanno procedendo bene, la ferita sta guarendo e siamo fiduciosi che ce la farà”. Nel frattempo continuano le indagini dell’RSPCA per individuare i responsabili dell’accaduto.

Impostazioni privacy