Cane husky geloso del cucciolo al fianco del padrone

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Cane geloso nei riguardi del cucciolo, un video che incanta la rete

cane geloso
Cane geloso del cucciolo

I cani sono degli eterni bambini. Vivono le loro emozioni intensamente, nel momento preciso. Si abbandonano ai sentimenti che provano e vivono in modo reale, senza nasconderli. Il loro essere spontaneo e la loro ingenuità è forse uno degli aspetti che conquista le persone.

Vedere in queste animali reazioni e comportamenti simili a quelli umani ci porta anche q comprenderli maggiormente. Non si tratta di umanizzare l’animale, ma di osservarlo, constatare le sue dinamiche che lo rendono unico per capirlo.

Leggi anche–> Tutte le emozioni che provano i cani: non dipende solo dal carattere

Tra i diversi sentimenti che provano i cani ad esempio vi è anche la gelosia. Ce lo dimostrano ogni giorno, in diverse situazioni nelle quali i nostri amati compagni a 4zampe, s’intrufolano tra il padrone e un’altra persona, oppure nel modo in cui cercano esageratamente l’attenzione.

E’ il caso di questo simpatico husky, di nome Bullet, un bellissimo esemplare maschio di tre anni, che ha avuto 6 cuccioli. Bullet non sembra apprezzare la presenza di uno dei nuovi arrivati. Un dolce cucciolo che profitta della sua tenera età per ricevere le coccole e attenzioni della padrona. Come il dormire accanto a lei sul divano.

Una scena che l’husky adulto e geloso non può sopportare e decide di agire di conseguenza.

Bullet geloso

Vedendo il cucciolo dormire sul divano, il cane adulto si avvicina e lo trascina sul pavimento, tirandolo dal capottino, per poi prendere il suo posto sul divano.

La scena è stata filmata dal compagno della padrona dei cani. Il video condiviso successivamente sulla piattaforma video cinese Kuaishou ha registrato oltre un milione di visualizzazioni.

L’esibizione di una vera e propria gelosia è stata catturata dal partner del proprietario e caricata sui social media cinesi lunedì, raccogliendo un totale di oltre un milione di visualizzazioni.

Bullet è diventato una piccola celebrità, contribuendo a diffondere il sorriso in rete. Le ultime immagini mostrano un Bullet soddisfatto e contento nell’aver ripreso il suo posto, dopo aver abbandonato il povero cucciolo sul pavimento.

“Deve aver pensato: Ok, hai finito. Ora è il mio turno di coccole”, ha commentato un utente.

Gelosia dei cani

Bullet al fianco della padrona

Bullet è tuttavia già noto alla rete per alcuni video diventati virali in passato. Tra i quali una sua partecipazione al reality show chiamato “Cute Dog Challenge”, dove Bullet ha completato un percorso ad ostacoli nel minor tempo tra i suoi compagni concorrenti. Vanta ben due milioni di fan alla sua pagina sulla piattaforma Kuaishou.

Questo comportamento è in realtà piuttosto frequente. Infatti, capita spesso che il proprio cane s’interponga tra il padrone e un altro cane al quale sta dimostrando gesti affettuosi. Ma non solo. Il cane può essere geloso sia nei confronti di un altro esemplare come il simpatico video del cane anziano geloso del suo osso oppure anche di un’altra persone, come il cane geloso che interrompe i padroni nel momento di un bacio.

Geoffrey Broderick, veterinario di New York, interpellato dal Daily Mail, ha ricordato che “proprio come le persone, i cani possono sentirsi insicuri. Hanno bisogno di attenzioni individuali, un sacco di coccole e attività per tenerli occupati e per evitare che si annoino”, ha affermato. A volte i nostri animali domestici ci vogliono e non vogliono dividerci con un altro animale domestico o persona. “

Ti potrebbe interessare–> Cane geloso: come funziona la gelosia nel cane

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notiziSEGUICI QUI

Impostazioni privacy