Cane husky ridotto pelle e ossa: non riusciva a camminare

Foto dell'autore

By lotta75

News

L’orrore dei maltrattamenti e degli abusi subiti dai cani e il coraggio dei volontari

cane maltrattato
Cane husky impara a camminare

Era in uno stato abominevole. Scheletrico con gli arti piegati, privo di muscolatura che lo aiutasse a sorreggersi in piedi.

Un bellissimo esemplare di razza Husky, ridotto pelle ed ossa. Il cane è stato salvato da una volontaria che opera per un’associazione in Indonesia. Ismawanty Mima lo ha visto per strada e non ha potuto fare altro che recuperare il cane e portarlo a casa sua per tentare di aiutarlo.

Un cane maltrattato che aveva subito probabilmente molti abusi. I suoi arti posteriori erano storti, forse perché è stato relegato in una gabbia troppo stretta. Non aveva più muscoli che sorreggessero il suo apparato scheletrico né tanto meno la forza per stare in piedi in quanto denutrito. Forse proveniva da un allevamento ed è stato scartato quando nessuno lo ha comprato. E’ tipico degli allevamenti lager dove gli esemplari che non rendono economicamente, vengono lasciati morire di fame.

Ogni giorno, Ismawanty si è occupata del cane cominciando con una terapia farmacologica e nell’alimentazione graduale. Giorno dopo giorno, la giovane donna ha dedicato del tempo nel massaggiare l’husky, nell’insegnarli nuovamente a camminare.

l’husky impara a camminare

Lei stessa si è messa a terra, imitando il cane per mostrare a quel giovane esemplare come camminare. Passo dopo passo, il cane ha cominciato a irrobustire la sua muscolatura. Inizialmente era tremolante sui suoi arti, tremolava ed era insicuro. La donna lo ha aiutato, sorreggendolo con un telo, per farlo stare in piedi. Poi, lentamente il cane ha trovato la forza di camminare. Tenace e determinato, l’husky seguiva le indicazioni della donna, con la quale ha ritrovato al contempo la fiducia nell’uomo.

A distanza di diversi mesi, la trasformazione di questo cane ha conquistato tutti. Non sembrava neanche più lo stesso husky. Un cane vigoroso, pieno d’energia e di voglia di giocare. Una testimonianza di come anche se tutto sembra perduto, vale sempre la pena provare.

Basta un po’ di amore e di pazienza per salvare queste vite.

Ecco il video della trasformazione:

https://www.facebook.com/JotMagazineeOfficial/videos/321875488677446/?v=321875488677446

Per maggiori informazioni, clicca sulla pagina instagram ismawanty4911

Ti potrebbe anche interessare–> Aiutare un cane, un gatto e altri animali: dal volontario ai gruppi facebook

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy