Un cane è rimasto bloccato, in grave pericolo, su un davanzale a 20 metri di altezza, senza riuscire a tornare indietro e rientrare in casa.

I cani hanno spesso il potere di mettersi nei guai. Uno di essi, in un appartamento a Corsico in provincia di Milano, è rimasto bloccato sul davanzale di una finestra al sesto piano dell’appartamento in cui risiede con i suoi proprietari.
Cane in pericolo su un davanzale a 20 metri di altezza: il ruolo dei proprietari e l’intervento dei Vigili del Fuoco

Se in molti casi i Vigili del Fuoco giungendo sul posto hanno constatato che i cani erano riusciti ad avventurarsi in luoghi così pericolosi perché trascurati dai loro proprietari oppure perché quest’ultimi avevano sottovalutato il pericolo di una porta o di una finestra aperta, in questo caso pare che sia trattato proprio di un incidente imprevedibile.
Il vento forte ha aperto una finestra e il cane non è riuscito a resistere alla tentazione di avventurarsi all’esterno, quindi per i proprietari dell’animale non sembra configurarsi almeno per ora il reato di mancata custodia.
L’animale, forse smarritosi, forse impaurito per l’altezza, non è più riuscito a rientrare in casa e a quel punto ha iniziato ad abbaiare in cerca di aiuto. Dopo un po’ il custode ha sentito i latrati del cane e vedendolo in pericolo ha così chiamato i Vigili del Fuoco che, anche in questa ennesima occasione, sono dovuti intervenire per salvare un animale in pericolo. La squadra intervenuta è riuscita a salvare il cane che si trovava a 20 m di altezza.
Fonte: La Stampa
Potrebbero interessarti anche >>>
- Proprietari di cani: tutti i nuovi obblighi da rispettare
- Sanremo, Morgan: figli, canzoni, vita privata e le minacce dagli animalisti
- Cane precipita dal terzo piano di un palazzo i vigili del fuoco lo salvano
- Punisce il cane perché ha sporcato casa: lo appende alla finestra
- Cane aspetta il padrone seduto sul davanzale della finestra: paura dei passanti
Teresa Franco
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI