Cane resta incastrato in un cancello per salvarsi dall’alluvione – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane, spaventato, nel tentativo di mettersi in salvo dall’alluvione, è rimasto incastrato tra le sbarre di una recinzione

cane appeso cancello alluvione
Il cane rimasto appeso alle sbarre di un cancello per scappare all’alluvione (Screenshot Video)

Un cagnolino è stato abbandonato all’interno di una abitazione recintata. Il povero cucciolone bianco si è così ritrovato da solo in un edificio disabitato, smarrito e triste. Purtroppo la sua già difficile situazione si è aggravata quando, oltre all’abbandono, il Fido ha dovuto affrontare un grave pericolo, un’alluvione che ha colpito la città.

Il quattro zampe doveva in qualche modo fronteggiare la distesa d’acqua che lo circondava e che rapidamente aumentava di livello. Terrorizzato, il meticcio ha tentato disperatamente di mettersi in salvo e scappare da quella situazione di pericolo.

L’unica maniera per uscire dall’abitazione era scavalcare la recinzione, ma nel tentativo il cane è rimasto bloccato tra le sbarre del cancello. Il cucciolone si è così ritrovato appeso all’inferriata, senza alcuna possibilità di liberarsi da solo.

Cane scappa dall’alluvione e resta appeso tra le sbarre del cancello

cane incastrato recinzione alluvione
Il cane rimasto appeso alle sbarre di un cancello per scappare all’alluvione (Screenshot Video)

La posizione nella quale il cagnolino si trovava era decisamente pericolosa. La testa del cane aveva superato le sbarre, mentre le sue zampe posteriori erano rimaste dall’altra parte della recinzione.

Anche eventuali tentativi da parte del Fido di liberarsi potevano essere insidiosi. Facilmente le sbarre avrebbero potuto ferirlo o causargli lesioni agli arti.
Al cucciolo non restava altro che aspettare un anima pia che giungesse in suo soccorso, salvandolo da un tragico destino.

Fortunatamente in aiuto del cane intrappolato a causa dell’alluvione è intervenuto un ragazzo che si è accorto del quattro zampe in pericolo.

L‘uomo si è avvicinato al cane e lo ha liberato adagio, facendo attenzione a non ferire il cagnolino durante l’operazione.
Il salvataggio dell’animale è stato filmato da un testimone. Il video è poi stato condiviso su TikTok, ottenendo migliaia di visualizzazioni ed elogi al lodevole gesto del ragazzo.

Le immagini sono toccanti, ma la scena finale in cui il tenero cagnolone riconoscente adagia la testa sul suo salvatore, affidandosi completamente a lui, è emozionante.

Potrebbe interessarti anche: Lucky, il cane abbandonato dai proprietari durante un’alluvione – VIDEO

M. L.

Impostazioni privacy