Cane incastrato in una recinzione: lo salvano i pompieri

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane incastrato
(foto Vigili del fuoco)

Cane incastrato in una recinzione di un campo da calcetto vicino Termoli: lo salvano i pompieri, sempre in prima linea in ogni intervento.

“Il pompiere paura non ne ha”, così recita il ritornello dell’inno dei vigili del fuoco, che sempre sprezzanti del pericolo sono pronti a rischiare la vita. La loro incolumità è messa spesso a repentaglio da situazioni difficili, ma è anche nella quotidianità che si apprezza il loro costante impegno. Essi sono spesso i migliori amici di animali domestici in difficoltà: nel nostro Paese, i pompieri hanno anche lanciato l’hashtag #soccorsiquotidiani, proprio per documentare la presenza quotidiana nei territori. Di episodi di salvataggi in extremis vi abbiamo raccontato spesso. Abbiamo anche avuto a che fare con casi di mancato risarcimento dopo il salvataggio di animali.

Leggi anche –> Labrador in difficoltà nel torrente, arrivano i pompieri – VIDEO

Il cane salvato dai pompieri vicino al campo di calcetto

Un salvataggio che sta diventando virale in questi giorni è quello messo in atto ieri pomeriggio, 18 dicembre, a San Giacomo degli Schiavoni, un piccolo centro vicino Termoli, in Molise. Qui, infatti, un cane era rimasto impigliato in una rete di recinzione del campo di calcetto. L’animale era visibilmente in difficoltà e peraltro risultava incustodito. Così, dopo la chiamata al 115, i vigili del fuoco hanno allertato sia il veterinario che il proprietario del cane. Questi era ignaro del fatto che il cane si fosse allontanato.

I pompieri, in attesa del proprietario dell’animale, lo hanno liberato dalle reti. La riconoscenza del cane è subito emersa: ha preso a scodinzolare e si è affidato ai vigili del fuoco, in attesa del suo proprietario, che ha potuto così riabbracciarlo. Sempre ieri i pompieri erano intervenuti a causa di un corto circuito del pulsante campanello che ha provocato un principio di incendio in mattinata in una abitazione di Montenero di Bisaccia. Anche in questo caso, il plauso al vigili del fuoco, prontamente intervenute, è d’obbligo.

Leggi anche –> Gatto intrappolato nella vetrina di un centro commerciale: vigili del fuoco all’opera

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy