Cane incatenato ai binari: il treno si ferma in tempo – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Hanno incatenato un cane ai binari del treno e il macchinista si è fermato improvvisamente per salvarlo: l’episodio è successo in Cile.

cane incatenato binari
(screenshot video)

Un macchinista è diventato un eroe quando ha frenato il treno per salvare un cane incatenato ai binari con il rischio altissimo di essere investito. “Come possono esserci persone così cattive, che hanno legato i cani ai binari? Spero che un giorno la razza umana cambierà”, ha detto il macchinista in un video che ha girato mentre salvava l’animale. L’eroe è stato identificato come Andres Fabricio Argandoña Tapia, e il luogo in cui è avvenuto il salvataggio è stato tra Juan Cortés e Villa Amanecer, nel paese di Llay Llay, in Cile.

Le reazioni della comunità per il cane incatenato ai binari

Il video di Tapia è diventato rapidamente virale e molte persone hanno evidenziato il buon atteggiamento del macchinista. Il sindaco di Llay Llay, Edgardo González, ha presentato una denuncia contro i responsabili dell’accaduto. Ha anche invitato i vicini che potrebbero essere stati testimoni di questa azione a farsi avanti se hanno visto qualcosa, anche perché al momento l’unica certezza che abbiamo sull’accaduto è data dalla videotestimonianza del macchinista. Anche la Fundación de Gestión Ética para la Dignidad Animal si è riservata di valutare eventuali azioni legali. Il portavoce dell’organizzazione, Juan Carlos Orostica, ha sottolineato l’atto crudele dell’autore dell’evento, motivo per cui ha detto che faranno tutto il possibile per scoprire la persona responsabile. Il treno coinvolto era in viaggio da San Pedro a División Andinas a Los Andes.

Purtroppo non è un caso unico: qualche tempo fa, un uomo di nome Jared Twedell, residente nell’Oregon, ha trovato e salvato un cucciolo legato ai binari. Circa un anno fa, un pastore di nome Lourens van Wyk ha trovato tra i binari dei treni, a città del Capo, in Sud Africa, un meticcio legato e lo ha tratto in salvo. L’animale aveva legate saldamente con lo scotch zampe anteriori e posteriori, oltre che il muso. Meno recente, ma altrettanto angosciante, la vicenda del cane Roo, che è rimasto vivo per miracolo dopo essere stato picchiato con una vanga e gettato sui binari di un treno.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy