Cane insegna al bambino l’educazione ” sono due fratelli inseparabili “

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Tra il cane di famiglia e un bambino non è insolito che si formi un saldissimo legame, ma questo bambino di solo 2 anni ha capito che il cane è suo fratello e lo imita in tutto quello che fa.

Bambino con cane
il loro legame è unico , fanno tutto insieme

Jenson Webster è un bambino di solo 2 anni al quale appena nato è stato regalato un cane nato solo 9 giorni prima di lui. Il cucciolo è  un mix di Border Collie di nome Fenn che sin dal primo incontro ha amato il bimbo e ha imparato  a impartire lezioni al fratello umano.

L’educazione del bambino e del cane

bambino e cane nelle azioni quotidiane

A quanto riportato dalla mamma del bambino, sembra infatti che i due stiano crescendo insieme e che imparano molte cose l’uno dall’altro imitando i comportamenti.

Il loro è un legame molto solido, stanno infatti  crescendo come se fossero veri e propri  fratelli lasciando sbalorditi tutte le persone che li vedono insieme. Secondo quanto raccontato dalla madre, qualsiasi azione giornaliera come lavarsi, mangiare o ascoltare la favola della buonanotte viene svolta da entrambi sempre insieme.

Inizialmente il cane era stato preso proprio per far capire al bambino l’importanza che gli animali hanno nella vita dell’essere umano, per insegnare sin da subito il rispetto per tutte le creature della terra.

Certo però  i genitori non avrebbero mai pensato di poter vedere il proprio figlio e il proprio cane comportarsi come fratelli. E soprattutto non avrebbero mai immaginato che il cane e il figlio traessero insegnamento l’uno dal’altro.

Laura Webster d 29 anni fa la casalinga e cerca di  passare  molto tempo con entrambi i cuccioli della casa, con stupore sin da subito  ha notato che il bambino imitava in tutto e per tutto il Border Collie, così ha deciso di coinvolgerlo attivamente nell’educazione del bambino.

Per far iniziare a gattonare il figlio sembra infatti che la mamma astuta, abbia insegnato a farlo prima al cane e questi insegnamenti sono stati veramente utili visto che a soli 8 mesi il piccolo Jenson aveva già iniziato a camminare.

Impartire l’educazione sia al cane che al bambino contemporaneamente ha fatto si che entrambi fossero altamente educati, infatti appena la mamma dice la parola seduto sia il cane che il bimbo si siedono.

Il loro legame sembra indissolubile e anche se inizialmente entrambi i genitori erano scettici su come i due si sarebbero potuti influenzare a vicenda, si sono trovati ad assistere  a qualcosa di veramente straordinario.

Laura in una intervista ha infatti dichiarato che osservandoli è impossibile non rimanere commossi dal loro amore fraterno ed è impossibile non amarli entrambi.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Impostazioni privacy