Home News Cane trova un insolito modo per viaggiare, ma scatta la polemica –...

Cane trova un insolito modo per viaggiare, ma scatta la polemica – FOTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00
CONDIVIDI

Ha fatto il giro del mondo un video in cui si vede viaggiare un cane in un modo davvero insolito, che ha scatenato molte polemiche.

Cane insolito modo viaggiare
Cane trova un insolito modo per viaggiare, ma scatta la polemica – FOTO (Public Domain Pictures)

Un cane è stato avvistato mentre viaggiava sul tetto del suo proprietario. Il video diffuso dalla Polizia mostra il cane nero seduto pazientemente in cima alla macchina del suo proprietario nelle strade di Leshan, nella provincia sud-occidentale del Sichuan, in Cina .

Cane trova un insolito modo per viaggiare, ma scatta la polemica (e non solo) – FOTO

cane viaggia tetto auto
Un cane viaggia sul tetto di un auto (Foto Polizia locale)

Secondo il Daily Mail, l’autista in seguito disse alla polizia che non aveva altra scelta se non quella di mettere il suo cane sul tetto in quanto semplicemente non c’era spazio sul sedile posteriore.

Ha anche affermato che non c’era pericolo che il cane cadesse sulla strada poiché era ben addestrato.

La polizia è stata allertata con una soffiata anonima dopo che i passanti hanno notato un cane seduto su una macchina. Dopo il proprietario del cane è stato rintracciato e interrogato – dicendo agli ufficiali che non c’era posto per il cane all’interno della macchina. Avrebbe detto loro: “Ero preoccupato che il cane soffocasse all’interno del bagagliaio, quel giorno avevo ammucchiato troppe cose sul sedile posteriore”.

Secondo quanto riferito, un ufficiale di polizia ha chiesto: “Come puoi assicurarti che non salti giù dalla macchina?” L’autista ha risposto: “Quel cane è ben addestrato“. Tuttavia, ha continuato ammettendo che forse non era il modo migliore di trattare un animale domestico, aggiungendo: “Dopo quel giorno, ho pensato che qualcosa non andasse su questo“.

All’inizio di questo mese, Shenzhen è diventata la prima città cinese a vietare il consumo di carne di cane e gatto.

Parlando all’epoca, un portavoce del governo di Shenzhen ha dichiarato: “Cani e gatti come animali domestici hanno stabilito una relazione molto più stretta con gli umani rispetto a tutti gli altri animali, e vietare il consumo di cani e gatti e altri animali domestici è una pratica comune nei paesi sviluppati e a Hong Kong e Taiwan. Questo divieto risponde anche alla domanda e allo spirito della civiltà umana “.

Un paio di settimane dopo, Zhuhai ha seguito l’esempio, vietando il consumo di carne di cane e gatto. La città, con una popolazione di 1,7 milioni, ha annunciato le nuove regole in linea con una proposta del governo, che dice cani devono essere viste come ‘animali da compagnia‘ .

Il governo ha annunciato che i cani non dovrebbero essere visti come bestiame, ma come animali domestici.

Potrebbe interessarti anche:

T. F.