Cane intelligente perde il suo padrone e si reca dalla polizia per ritrovarlo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Tutte le persone che hanno un’animale domestico pensano di avere il cane/gatto più intelligente del mondo, in molti casi effettivamente gli animali domestici assumono dei comportamenti non propriamente animali facendo gesti e assumendo posizioni simili a quelle degli esseri umani ,proprio come nel caso di un cane che essendosi smarrito si è recato dalla polizia per ritrovare il suo amico umano.

cane polizia
Cane si reca dalla polizia per denunciare la scomparsa del su amico umano

Sembra assurdo ma un cane di Odessa in Texas si è recato alla stazione di polizia per denunciare la sua scomparsa, con enorme stupore da parte dei poliziotti che hanno assistito alla scena.

Il cane si reca dalla polizia per trovare il suo padrone

cane polizia
Cane si reca dalla polizia per denunciare la scomparsa del su amico umano

Il cane infatti è entrato nella stazione di polizia e alzandosi sulle due zampe posteriori ha appoggiato le sue zampe anteriori sul bancone della hall per farsi notare dal poliziotto che era seduto alla sua postazione all’interno del distretti di Odessa in Texas.

Questo cane è stato sicuramente molto intelligente infatti si è recato nel luogo esatto in cui poteva essere realmente aiutato.

Di turno in quel momento c’era l’agente Rusty Martin che sorpreso e felice per l’incontro con il cane ha iniziato a cercare di metterlo a proprio agio.
Fortunatamente all’interno del distretto di polizia c’era una pallina da tennis e molti agenti giocarono con il cane durante la mattinata.

Seppur lontano da casa il grosso cane non sembrava per niente essere spaventato, gli agenti oltre a rassicurare e giocare con il cane iniziarono a svolgere il loro lavoro, cercando di rintracciare il proprietario dello straordinario cane che aveva appena denunciato la sua scomparsa.

Cosi alcuni agenti iniziarono le indagini e notarono il collare del cane, sfortunatamente era privo della medaglietta così per verificare l’identità del proprietario furono costretti a contattare gli operatori della protezione animale per verificare se fosse provvisto di micro chip.

Prima che il operatori arrivassero in centrale dopo un momento di distrazione il cane non fu più trovato. Gli agenti erano preoccupati e fino al giorno successivo non ebbero notizie del grosso cane.

Il giorno seguente alla denuncia di scomparsa fu il proprietario del cane a tranquillizzare gli agenti. Il cane infatti dopo aver passato la giornata nella stazione di polizia aveva fatto ritorno alla sua abitazione che distava circa 2 chilometri dal distretto di polizia.

Il cane di nome Chico è tornato a casa sano e salvo e dopo che gli agenti hanno diffuso la sua storia sul web in molti si sono innamorati di lui e della sua intelligenza.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy