Cane intrappolato nella neve: salvato dal suo amico a 4zampe

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Brutta avventura per un cane che scopre i pericoli della neve

amicizia animali video
Cane incastrato nella neve

L’eccitazione dei cani per la neve è piuttosto nota. Per i nostri simpatici pelosi la neve è qualcosa di nuovo, di magico, da esplorare. Inoltre, la morbidezza del manto nevoso genera nel cane il desiderio del gioco. Si tratta di eterni bambini che fortunatamente, a differenza dell’uomo, riescono ancora a meravigliarsi per ogni cosa. Tuttavia ci sono per i cani dei rischi legati alla neve che non dobbiamo sottovalutare.

Ciò significa avere un occhio di riguardo in più quando ad esempio ci si trova di fronte ad una forte nevicata improvvisa. E’ il caso del simpatico protagonista di questo video, girato in Colorado, dove si è abbattuta una tempesta di neve che nell’arco di poche ore è arrivata a 80 cm.

Un dolce meticcio durante una scampagnata con un suo amico a 4zampe si è trovato intrappolato nella neve. L’altro esemplare, di taglia medio grande, era invece riuscito a farsi strada fino ad arrivare al portico di casa. Il padrone allertato dal non vedere l’altro cagnolino si è accorto che era rimasto nel bel mezzo della neve e che non riusciva a saltare sulla superficie.

Ad un certo punto, l’amico a 4zampe si è accorto della situazione e ha capito che il piccolo meticcio era in difficoltà. Il cane di taglia medio grande ha così deciso d’intervenire, tornando sui suoi passi fino a raggiungere il piccolo meticcio, felice di vedere il suo amico che al contempo aveva liberato la strada. Entrambi i cani sono così tornati a casa, allegramente, sani e salvi, felici di rivedere il loro padrone.

Una brutta avventura che il piccolo meticcio non dimenticherà. In ogni caso, potrà sempre contare sul suo amico che ha dimostrato di non lasciarlo solo di fronte alle difficoltà.

Molti altri esemplari si sono rivelati fedeli, al punto di rischiare anche la propria vita per l’amico di scorribanda che non hanno mai abbandonato fino alla fine. Cani che hanno vegliato altri cani caduti in un pozzo o casi più drammatici di cani che hanno vegliato il loro amico investito sui binari di una ferrovia.

Leggi–> Cane veglia compagno investito sui binari a Belluno

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=FcSxQAdN3Sk

Leggi anche–> I cani nella neve: una galleria esilerante

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy