Il cane lascia il suo pane al gatto randagio: la solidarietà in un gesto – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Quando la solidarietà viene osservata e inglobata da un gesto “animale”: come quello di un cane che lascia il suo pezzo di pane al gatto randagio. Il tutto ripreso in un video di pochi secondi.

cane gatto pane
Un cane lascia cadere il pezzo di pane e lo condivide col gatto randagio (Screenshot Video YouTube)

A quanti dicono che la solidarietà è passata di modo, dovremmo far vedere loro che non è così. Ma non insultandoli, denigrandoli o sbeffeggiandoli. O tantomeno deridendoli perché noi più bravi di loro. Assolutamente no. Il gesto più belle e consono alla situazione sarebbe quello di agire, portando loro l’esempio proprio a mo’ di azione.

Se iniziamo a dire che la solidarietà, l’amore, l’amicizia e tutte queste parole che girano intorno ad esse, che se svuotate di esempi rimangono, seppur belle, solo della parole, sono passate di moda, solo per paura di provare qualcosa di forte e vero, allora tutto si consuma in un niente. Ma molto spesso la forza di credere in qualcosa di vero ci viene data proprio dai nostri amici a quattro zampe.

Alcune volte, più che erroneamente, decifriamo alcune specie di animali perennemente in lotta tra di loro, solo per fasi miti o stupide credenze. Non è affatto così. E non lo diciamo di certo noi, ma tutti gli esempi che oggigiorno possiamo vedere nei tanti video che girano sul web. Uno di questi è arrivato proprio nelle ultime ore. Uno straordinario gesto di solidarietà da parte di un cane nei confronti di gatto randagio che ha lasciato tutti col sorriso sulle labbra e non solo

Impostazioni privacy