Home News Questo cane ha un lavoro particolare: gestisce uno stand così

Questo cane ha un lavoro particolare: gestisce uno stand così

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:45
CONDIVIDI

Questo cane shiba inu ha un lavoro davvero unico: gestisce un chiosco di patate calde arrostite e i clienti sembrano davvero adorarlo.

cane stand lavoro
Ken Kun, il cane che gestisce un chiosco di patate in Giappone Foto dal web

Ken-kun è un cane con un lavoro, ma diverso da quelli a cui siamo abituati. Se non stupisce più la notizia di cani poliziotto o cani bagnini, questo ha davvero un lavoro particolare. Gestisce uno stand di cibo da strada, per la precisione di patate dolci arrostite. Il “locale” si trova sull’isola di Hokkaido, nel nord del Giappone.

Inizialmente si potevano acquistare solo patate arrosto. Il cliente le poteva comprare, alla modica cifra di 200 yen (circa 2 euro) tostate e avvolte in un foglio di alluminio. Per pagare basta lasciare i soldi in una scatola a fianco.

Questo cane ha un lavoro particolare: gestisce uno stand così

Oroscopo cane del segno del Capricorno  cane lavoro shiba inu
Shiba Inu come Ken Kun (foto Pixabay)

Ken kun non ha i pollici opponibili e neanche riesce a fare il conto quindi questo porta a due cose. La prima è che il cane non può dare al cliente il resto. Questo è anche scritto chiaramente su un cartello. Se il cliente paga una cifra più alta, quella non sarà restituita e diventerà una donazione. La seconda è che non può capire esattamente se il cliente sta pagando i 200 yen o meno.

Tocca al cliente essere onesto quindi è ammirevole la fiducia del padrone di Ken Kun, il proprietario del negozio. Comunque il cane si avvicina alla scatola delle patate e a quella dei soldi quando il cliente si avvicina. Questo tende a scoraggiarlo a non pagare.

Il padrone dello shiba inu ogni tanto controlla la situazione e porta anche il suo assistente a fare la dovuta passeggiata. Ha anche provvisto ad accendergli una stufa in inverno e un ventilatore in estate.

Ken kun quando sente avvicinarsi qualcuno salta su mettendo le zampe sul bancone pronto ad accogliere (e controllare) i clienti. Il cane e il suo stand sono diventati dopo che una sua foto su Twitter è diventata virale.

Da allora il posto, situato in un quartiere non molto vasto, è diventato famoso. Ora il prezzo delle patate è leggermente più alto ed è possibile acquistare anche delle pannocchie di mais arrostito.

Potrebbero interessarti anche >>> 

 

Teresa F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI