Dynamic, il cane legato a un albero e abbandonato

Foto dell'autore

By Redazione

News

Legato a un albero e abbandonato, Dynamic è un cane che vive nel sud-est asiatico, figlio di una cucciolata indesiderata. 

cane legato abbandonato
Dynamic, il cagnolino legato a un albero e abbandonato (Foto YouTube)

Molte, troppe persone abbandonano ancora gli animali. Questo è quello che è successo a Dynamic, cucciolo di cane nato nel sud-est asiatico e abbandonato: probabilmente il proprietario della sua mamma si è voluto disfare della cucciolata, pensando bene di abbandonare i cani, anziché darli in adozione.

Dynamic ha avuto un trattamento decisamente orribile: il cane è stato lasciato solo, in mezzo alla natura, legato con una corda a un albero. Dopo questa tortura per il povero Dynamic sarebbe sopraggiunta anche la morte, senza che il suo padrone subisse una pena adeguata.

Il salvataggio del cagnolino legato e abbandonato

Dynamic cane legato abbandonato
Un momento del salvataggio di Dynamic da parte di Kim (Foto YouTube)

Questa storia, però, ha un lieto fine. Un passante ha notato il cagnolino e ha pensato di contattare Kim. Questo il nome del volontario che è intervenuto e ha salvato da morte certa l’animale legato. Una tortura simile a quella provata dai tristemente noti cani tenuti a catena dai proprietari, per cui in Italia si sono inasprite le pene, cui però si è aggiunto anche il trauma dell’abbandono.

Era immobile, con quella corda al collo legata in maniera molto stretta. Io cercavo di avvicinarmi e lui tremava e tentava di allontanarsi. Prima che si calmasse ho dovuto pazientare molto, ma alla fine ce l’ho fatta“, ha raccontato l’uomo. In effetti, Dynamic era molto malridotto quando è stato trovato e il nodo molto stretto. Così tanto che il soccorritore ha impiegato diversi minuti prima di scioglierlo.

Una volta sciolto il legaccio, il cagnolino è stato finalmente liberato e rifocillato con acqua e cibo. In seguito, Kim ha portato Dynamic in un rifugio per cani abbandonati, dove gli è stata trovata una sistemazione.

Dopo essere stato abbandonato, Dynamic spera in un futuro migliore

Dynamic cane abbandonato e legato
Dynamic al sicuro nel rifugio (Foto YouTube)

Dopo essere stato portato in salvo, Dynamic è stato curato e rimesso in sesto. Piano piano sta tornando ad avere fiducia negli esseri umani e, quando il suo recupero sarà completato, il cucciolo spera in un futuro migliore per sé. Una speranza che anche il suo salvatore condivide: Kim, infatti, si sta impegnando per cercargli una famiglia che lo possa adottare.

Potrebbe interessarti anche: In cerca d’amore: l’app d’incontri tra cani abbandonati e nuovi proprietari

Matteo Simeone

Impostazioni privacy