Cane malato, enorme tumore parte dal suo ventre. Che corsa per salvarla

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane malato
Princess, il cane malato e tormentato da una gigantesca massa tumorale

Princess è una femmina di cane malato a causa di un tumore di proporzioni gigantesche. Senza qualcuno che la salvasse, sarebbe stata sottoposta ad eutanasia.

Un cane con un enorme tumore è stato consegnato ad un’agenzia per il controllo degli animali in Texas, nei giorni scorsi. Questa storia di sensibilità nei confronti della vita di un povero animale ha visto come protagonista Princess, una cagnetta di 4 anni di età.

A causa della sua situazione medica estremamente compromessa per via della presenza di una enorme massa cancerosa, Princess andava per forza di cose prelevata da un’agenzia specializzata con un adeguato piano di salvataggio.

Il tempo in questa vicenda era essenziale e nemmeno un minuto andava perso. Sulle prime sembrava che niente e nessuno potesse fare qualcosa per questo bell’esemplare femmina di cane malato.

Invece per fortuna è poi giunta notizia che Princess è stata salvata da una associazione animalista, la ‘Vet Ranch’. L’intervento decisivo è scattato nelle scorse ore. Senza l’aiuto di questi volontari, per questa povera cagnetta si sarebbe prospettata una triste fine. L’animale sarebbe stato sottoposto infatti ad eutanasia.

Cane malato, ha rischiato una brutta fine: ora può sperare

Invece ora si proverà a restituire a Princess una vita normale. Da quanto si apprende, in passato apparteneva ad una coppia che però ha trascurato le sue condizioni di salute. Questo ha dato adito al massiccio tumore che ora la tormenta di aumentare e di crescere sempre più in dimensioni.

Fino ad estendersi con una grossa massa sul suo ventre. Cosa che rende molto difficile al cane malato anche solo camminare normalmente. A fare la differenza in positivo sono stati i social network.

Infatti chi aveva in cura Princess ha postato diversi messaggi sul web, nei quali si parlava della condizione di questo sfortunato dolce musetto. Fortunatamente il personale di ‘Vet Ranch’ è venuto a conoscenza di questa situazione.

Ed ora è intervenuto per cercare di aiutare questa cagnolona che merita di vivere una esistenza normale e felice. Nelle prossime settimane verrà predisposto un intervento chirurgico al quale farà seguito un percorso studiato di riabilitazione.

A.P.

 

Impostazioni privacy