Cane mangia 30 decorazioni Natalizie operato d’urgenza

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Ha 7 anni e si chiama Marley il labrador che la sera prima della vigilia di natale è stato operato urgentemente per aver ingerito più di 30 decorazioni natalizie.

decorazioni natalizie
Marley il cane che ha ingerito più di 30 decorazioni natalizie

E’ accaduto in Inghilterra nella città di Bournemouth, ogni anno la donna Rachael Bulmer durante il periodo natalizio realizza dei biscotti di pan di zenzero con dei laccetti per attaccarli all’albero, come decorazione e li ripone in dei sacchetti per regalarli a parenti e amici.

Ma quest’ anno qualcosa è andato storto, secondo quanto riportato da The Guardian infatti, questo natale il cane è stato incuriosito dall’odore e mentre l’amica umana era intenta nella preparazione dell’impasto il cane ha mangiato più di 30 biscotti che erano adagiati sul bancone della cucina.

Il cane ingerisce le decorazioni

Il cane ingestione di decorazioni Natalizie

Rachael Bulmer si è accorta di quanto stesse accadendo solo quando il cane ha iniziato a manifestare i primi segni di malessere, e si è subito recata presso l’ospedale per animali domestici PDSA nella città del Dorset.

I veterinari accertate le condizioni di salute del labrador hanno deciso di intervenire immediatamente in maniera chirurgica, per cercare di rimuovere immediatamente i nastrini che si erano attorcigliati nell’intestino creando un blocco intestinale.

La donna di 37 anni ancora sconvolta ha infatti dichiarato che pensava che il bancone fosse abbastanza alto da poterli riporre in sicurezza, senza che nessuno potesse arrivarci, quando però finiti i sacchetti si è resa conto che ne mancavano alcuni, ha subito capito cosa fosse successo e dove fossero finiti i biscotti.

La conferma effettiva dell’ingerimento delle decorazioni è stata lampante quando Marley, sentendosi molto male ha iniziato a rigettare pezzi del nastrino utilizzato per il confezionamento delle decorazioni.

Durante le operazioni, che sono durate tre ore ciascuna , i veterinari sono riusciti a rimuovere ben 34 nastri decorativi che stavano causando un blocco intestinale che sarebbe potuto essere potenzialmente fatale.

Oltre ai nastrini il cane aveva ingerito anche delle ossa delle quali ancora non era riuscito a liberarsi e che si erano depositate nell’intestino.

Raggi x intestino del cane che ha mangiato più di 30 decorazioni natalizie

Il veterinario della PDSA Aoife Clancy ha dichiarato che l’intervento è stato lungo e rischioso, si temeva infatti che il cane non riuscisse a superare la notte. Il cane ha avuto bisogno di rimanere sotto osservazione e di essere curato per per 24 ore su 24 per 4 giorni.

Fortunatamente il labrador ora sta bene ma avrà  bisogno di assoluto riposo nei prossimi giorni, è infatti tornato finalmente a casa. I suoi interventi sono costati circa 2.600 sterline e sono stati interamente sostenuti con donazioni pubbliche.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy