Cane mangia una mascherina, deve essere operato d’urgenza

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un cane inglese mangia una mascherina e deve essere operato d’urgenza dai veterinari, che gli salvano la vita

cane mangia mascherina
Una mascherina chirurgica contro il Covid (Foto Pixabay)

Una storia che arriva dall’Inghilterra, precisamente da Liverpool, dove un cane mangia una mascherina, sta male e deve essere operato d’urgenza. Il cucciolo in questione si chiama Ralph, ha un anno e deve subire un intervento per salvarsi da ciò che aveva ingerito inavvertitamente. Dopo aver rischiato grosso, l’animale rimane in vita grazie ai veterinari che lo prendono in cura.

Il cucciolo di cane mangia una mascherina: deve essere operato

cucciolo mangia mascherina
Ralph, il cocker spaniel che ha mangiato la mascherina (Foto Facebook)

Tutto inizia un mattino: Julie, la proprietaria di Ralph, nota che il suo cocker spaniel non sta bene. Il cane, infatti, rigetta l’acqua che ha bevuto durante la notte. Poi, la sua proprietaria prova a dargli il suo cibo preferito, ma il cucciolo rifiuta anche quello. A quel punto la donna capisce che il suo amico a quattro zampe ha qualcosa che non va e chiama i soccorsi.

La veterinaria, sentendo i sintomi, ha subito capito che Ralph doveva essere portato all’ospedale per animali Huyton PDSA. Là, gli specialisti hanno visitato il cane e fatto una rapida diagnosi: “Abbiamo potuto sentire qualcosa nella sua pancia – dichiara Lizzie, la specialista che lo ha curato – con i suoi altri sintomi abbiamo immediatamente sospettato che avesse mangiato qualcosa che non avrebbe dovuto“.

Infatti la causa del malessere di Ralph è un blocco intestinale, che spesso può essere fatale per i cani. Per rimuoverlo serve un intervento, cosa che comporta sempre dei rischi, soprattutto per via delle sue complicazioni. A operazione in corso, però i veterinari sono stupidi di vedere che il problema è generato da una mascherina che si trova nell’intestino del cane.

Tutto è bene quel che finisce bene: Ralph è salvo

cane mangia mascherina
La mascherina mangiata da Ralph (Foto Facebook)

Il corpo estraneo viene rimosso, l’animale termina l’intervento e la proprietaria, in forte apprensione, viene tranquillizzata: Ralph sta bene e può rivederla. “Crediamo che abbia rubato la mascherina dalla borsa di mia figlia durante la notte. Ha sempre avuto una passione per i calzini e, a volte, per le scarpe da ginnastica, per questo teniamo sempre queste cose fuori dalla sua portata. Non avremmo mai pensato che si sarebbe mangiato una mascherina“, ha infine dichiarato Julie, mentre accudisce il cane dopo l’operazione.

La donna ha preso un grande spavento e ora è semplicemente felice di poter riabbracciare il suo amico a quattro zampe.

Ti potrebbe interessare anche: Cane mangia 30 decorazioni Natalizie operato d’urgenza

Matteo Simeone

Impostazioni privacy