Cane metro, l’animale salvato mentre girovagava sui binari – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane metro
Un cane che girovaga in metro causa l’interruzione della circolazione dei treni

Un cane vagava sui binari della metropolitana. La sua presenza ha provocato il blocco totale della circolazione dei convogli.

Gli utenti della linea B della metropolitana di Buenos Aires sono rimasti sgomenti qualche mattina fa. La causa dell’interruzione del servizio avvenuto alle 6:52 ora locale è stata inusuale. Alcuni pensavano che fosse dovuto ad uno sciopero non annunciato, provocato dalle recenti vertenze che vedono coinvolti i lavoratori della struttura. Invece il responsabile era un cane, sorpreso mentre correva proprio sui binari della stazione di Malabia. L’interruzione del servizio è durata per circa un’ora e mezza, fino alle 8:21. Gli utenti ne hanno approfittato per documentare il tutto sui social network, ed in particolare Twitter.

Alla fine il cane è stato recuperato da una persona. Non si sa se si trattava di un addetto ai trasporti oppure di un pendolare. L’uomo lo ha raggiunto, con fare molto amichevole, per poi raccoglierlo e portarlo al sicuro all’esterno della stazione. La scena ha richiamato quanto successo già alcuni anni fa. Era il mese di agosto del 2013 quando sulla stessa tratta, un altro cane aveva provocato l’interruzione del transito dei treni della metropolitana. In quella circostanza la circolazione dei convogli venne giocoforza arrestata per tutta la mattinata. Questa volta invece è andata molto meglio, con solo 90′ di stop.

Cane metro, l’anno scorso un episodio controverso

L’anno scorso c’era stata una vera e propria disavventura avvenuta sempre in metropolitana. E sempre sul continente americano. Ma stavolta siamo agli antipodi rispetto all’Argentina. Tutto era successo in Canada, nella metro di Toronto. Una persona che stava viaggiando in tutta tranquillità come molte altre volte, si era imbattuto in un episodio decisamente insolito quanto controverso. Poco lontano c’era infatti una donna con in braccio il suo cagnolino. Ma questa stava dando in escandescenze, al punto da finire con il mordere l’animaletto. Altri passeggeri le hanno presentato le loro rimostranze, con la donna che ha reagito a sua volta in malo modo.

A.P.

Impostazioni privacy