Home News Il suo cane è molto malato: quello che fa per lei è...

Il suo cane è molto malato: quello che fa per lei è incredibile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:50
CONDIVIDI

Il suo cane, un Labrador di 11 anni di nome Lili, è molto malato: quello che ha fatto per lei la sua proprietaria è incredibile.

cane molto malato
Il suo cane è molto malato: quello che fa per lei è incredibile (Foto Pixabay)

Lili è un esemplare di Labrador di circa 11 anni che nelle ultime settimane ha fatto commuovere il web a causa della sua malattia. La quattrozampe non riusciva più a muoversi da sola, per colpa di una forma di tumore alle ossa delle zampe posteriori.

Il suo cane è molto malato: quello che fa per lei è incredibile

labrador
Le passeggiate per la labrador Lili sembravano solo un ricordo (Foto dal web)

Camminare per lei sembrava solo un ricordo. Ogni giorno però la sua proprietaria, una donna di mezza età di origini canadesi, la portava in braccio a prendere un po’ d’aria fuori casa, proprio nel parco dove Lili camminava prima. Ad un certo punto ha avuto un’idea. La ha aiutata a riassaporare le camminate di un tempo, grazie all’ausilio di un carrello artigianale costruito gratuitamente da un fabbro che vive in zona.

Inizialmente Lili non era più abituata a compiere e sopportare determinati sforzi e questo ha gettato nello sconforto la sua proprietaria, che ha anche temuto che questo potrebbe avere avuto dei risvolti decisivi in negativo in una situazione di salute ormai compromessa da tempo.

Dopo però, i muscoli delle gambe hanno riacquistato forza e con questo strumento la cagnolina, anziana e malata, aveva potuto provare la gioia di muoversi di sola, senza stare in braccio, e di fare una di quelle sgambate che tanto amava, seppure con una velocità ridotta imposta dall’imbracatura e dalle sue condizioni di salute.

La vicenda di questo coraggioso animale e della sua premuroso padrona hanno travalicato i confini grazie ai nuovi social media. Lili era un cane malato che non poteva più camminare ma l’amore della sua padrona e la generosità di uno sconosciuto hanno reso la sua vita migliore.

Potrebbero interessarti anche:

T. F.