Cane morde bimbo, succede in spiaggia: “Regolamenti non rispettati”

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane morde bambino
Jesolo, cane morde bambino in spiaggia

Cane morde bambino in spiaggia. L’episodio ha scatenato forti proteste a causa del regolamento mai rispettato di tenere gli animali lontani dall’arenile.

Uno spiacevole episodio si รจ verificato nella localitร  di mare di Jesolo, in provincia di Venezia. Su una spiaggia del posto un cane ha morso un bambino di 4 anni. E la cosa ha fatto parecchio discutere in merito ai comportamenti tenuti da alcuni proprietari di animali lasciati con troppa leggerezza in libertร  e senza alcun controllo. Da quanto si apprende, il piccolo si trovava sotto all’ombrellone con la sua babysitter. In un niente perรฒ รจ giunto accanto a lui un meticcio di taglia media che gli รจ balzato addosso. Non si ritiene che il quattrozampe avesse intenzioni minacciose. Forse voleva soltanto giocare, fatto sta perรฒ che il bambino poi รจ stato morso. Lo spavento improvviso deve avere messo in agitazione il cane, che ha reagito di istinto lasciando un segno ben evidente sulla gamba del povero piccino. Il quale ha iniziato a piangere senza sosta.

Cane morde bambino, la cosa si poteva evitare

Subito รจ stato condotto al pronto soccorso, dove ha ricevuto le cure del caso con una rapida medicazione a base di antitetanica, a scopo cautelativo come da prassi in questi casi. I genitori del bambino hanno comunque avvisato i carabinieri, i quali hanno successivamente provveduto a multare con 200 euro il proprietario del cane per violazione del regolamento comunale. Lo stesso infatti vieta la presenza di quattrozampe sull’arenile. Della vicenda del cane che ha morso il bambino si รจ parlato molto anche sui social network.

“Nessuno rispetta le regole”

Il regolamento stesso d’altronde รจ chiaro: รจ prevista la presenza dei soli animali muniti di museruola e guinzaglio, e soltanto sul limitare dell’arenile. Possono andare in spiaggia solo d’inverno, ma in tanti denunciano: “Nessuno rispetta queste norme. E la colpa รจ anche degli albergatori che non danno le giuste informazioni ai loro clienti. Le conseguenze per quel bimbo potevano essere molto piรน gravi. Ed ora servono linee guida precise e che tutti devono seguire. Infatti ci sono dei diritti e dei doveri inerenti la presenza degli animali in spiaggia.

A.P.

Impostazioni privacy