Cane morso al volto da serpente a sonagli: “L’ha fatto per difendermi” – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane
Un serpente a sonagli morde il cane di una donna che si era messo a difesa di quest’ultimo

Un serpente a sonagli morde un cane che si era eroicamente frapposto fra il rettile e la sua proprietaria. Ma ha avuto la peggio.

Un cane stava facendo una tranquilla passeggiata nel deserto di Anthem, una città dello stato americano dell’Arizona. E purtroppo per lui l’escursione in quella zona desolata ma fortemente suggestiva si è trasformata in un incubo. Venerdì mattina infatti l’improvviso attacco di un pericolosissimo serpente a sonagli gli ha causato delle ferite gravi al volto. Lesioni delle quali il povero cane porterà i segni per diverso tempo.

L’animale si trovava assieme a Paula Godwin, la sua proprietaria. Con loro c’erano anche gli altri cani domestici della donna, che di stare senza quattrozampe non può proprio fare a meno. Approfittando del fine settimana, Paula aveva deciso di concedersi una bella escursione nella zona tra Seventh Street e Carefree Highway quando ha quasi calpestato un serpente a sonagli.

Ma subito è intervenuto Todd, il suo Golden Retriev, il quale ha evitato che il rettile entrasse in qualche modo in contatto con la donna. E lei dice dell’amato cane: “Mi ha salvata, è il mio eroe”.

Cane ferito da serpente a sonagli, “Mi ha difesa”

Ha scritto proprio queste parole su diversi social network, postando anche le foto di Todd. “Il mio cane ha fatto un salto per mettersi tra me ed il serpente a sonagli. Ha evitato che quest’ultimo mi aggredisse mordendomi una gamba”.

Però il serpente non ha rinunciato all’attacco, dando ascolto al suo istinto di difesa. Evidentemente si sentiva minacciato, e per questo motivo ha reagito. A farne le spese è stato proprio Todd, il quale si è beccato un doloroso morso proprio in faccia. Le foto diffuse da Paula non lasciano alcun dubbio.

Il volto di questo povero cucciolone è diventato estremamente gonfio. Per fortuna però non ci sono state conseguenze più gravi. Alla fine Todd si riprenderà, anche se ci vorrà qualche tempo. Il cane è stato portato immediatamente alla clinica per animali di Anthem. Qui il morso del serpente ha ricevuto il giusto trattamento.

A.P.

Impostazioni privacy