Cane con il naso lungo diventa una star di Instagram

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Cane con naso lungo diventa una celebrità sui social

cane instagram

Eric è un levriero Borzoi che ha come particolarità un naso molto lungo. Questo aspetto, tipico dei cani levrieri, rende il Borzoi una della razze di cani più strane.

Tuttavia, rispetto agli altri esemplari di Borzoi, Eric ha un muso molto più lungo che arriva a misurare ben 31 centimetri. Questo lo ha reso una vera e propria celebrità e in molti ritengono che questo cane abbia il muso più lungo del mondo.

Il padrone, Joey Kidd-Kambourian racconta quanto sia difficile passare inosservati quando porta a spasso Eric. I passanti lo fermano continuamente per guardare il cane, chiedendo informazioni.

Per finire, Joey che è un designer di gioielli, ha deciso di aprire una pagina Instagram per mostrare a tutti il suo amato compagno a 4zampe.

“Ho preso Eric a luglio 2018 e da allora la mia vita è stata piuttosto frenetica”, ha dichiarato il padrone del cane, spiegando di aver voluto creare una pagina per raccontare alcune tappe della vita del cane attraverso la sua crescita.

“Anche se ci sono altri cani che hanno dei nasi lunghi come Eric, penso che potrebbe essere in corsa per il naso più lungo del mondo. Non credo che ci sia nessuno che stia monitorando questo record al momento però … ma sarebbe fantastico per Eric se lo facessero”.

Cani levrieri

I levrieri sono una razza elegante e molto docile. Hanno bisogno di fare molta attività fisica. A questo si aggiunge la notorietà di Eric che viene fermato da tutti.

“Ha una bella personalità. I miei vicini adorano fermarlo per strada e salutarlo”.

Un cane di grande taglia ideale per una vita in famiglia e in casa. Inoltre, a differenza dei luoghi comuni, i Borzoi hanno una salute di ferro. Infatti non hanno problemi cardiaci o articolari come molte altre razze di taglia grande.

Il borzoi, come il levriero afgano era una razza molto apprezzata negli anni Ottanta. L’eleganza del levriero è stata anche decantata ad inizio del Novecento nell’arte Deco’.

Chissà se con Eric, il Borzoi non torni di moda, sbaragliando le razze brachicefale e molossoidi che stanno spopolando negli ultimi anni, delicata da un punto di vista della salute per problemi cardio respiratori.

https://www.facebook.com/MetroUK/videos/610363452702047/?v=610363452702047

Leggi–> Il Levriero afgano

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy