Home News Porta il cane al negozio per scegliere la poltrona perfetta da dividere...

Porta il cane al negozio per scegliere la poltrona perfetta da dividere con lui

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:16
CONDIVIDI

Porta il cane al negozio per scegliere la poltrona ideale per entrambi

persona anziana con cane

Il cane non è solo un animale domestico. Per molte persone è ormai un membro della famiglia a tutti gli effetti. Il nonno di una giovane ragazza di nome Aleecia Dahl rientra in questa categoria. Il pensionato ha creato un rapporto molto speciale con il suo cane, un adorabile barboncino color cream,

Inizialmente, non voleva avere un cane ma poi, quando la nipote le portò Coco, è stato amore a prima vista. Il nonno di Dahl non si separa mai da Coco.

“Coco è il cane che il nonno non ha mai voluto ma non può vivere senza di lei. E’ il miglior amico di cui non ha mai saputo di aver bisogno”, ha raccontato la giovane.

Sono così inseparabili nella vita tanto che, come raccontato dalla Dahl, per scegliere una poltrona, il pensionato ha deciso di portare con sé la piccola Coco al negozio.

Dopo un trasloco, pensando all’arredamento della sua nuova abitazione, l’uomo ha ben pensato di trovare una poltrona adatta per sé e per la sua dolce compagna a 4zampe che adora dormire al suo fianco.

“L’unico requisito era che il poggiapiedi della poltrona fosse abbastanza largo da consentire a lui e Coco di sedersi fianco a fianco”.

Complicità Uomo-Cane

Per testare le poltrone, l’uomo si è presentato al negozio in compagnia di Coco e ha provato assieme alla cagnolina diverse poltrone per trovare quella più adatta alle loro esigenze.

“Ha portato Coco in diversi negozi per provare le poltrone fino a quando non ha trovato quella perfetta. Coco è sempre stato accolta con un sorriso, anche perché non tutti i giorni i negozianti vedono un uomo che va a fare al spesa con il cane”. Secondo quanto riportato dalla nipote, pare che anche la piccola Coco abbia apprezzato lo shopping, testando le poltrone e gustandosi il comfort.

E’ stato più volte ricordato dalla scienza come la presenza di un animale domestico sia benefica per la salute degli anziani. Non solo contribuiscono a combattere la solitudine ma anche a mantenere in forma le persone anziane, allontanando di conseguenza rischi cardiocircolatori.

Ti potrebbe anche interessare–>

Gli animali domestici aiutano gli anziani a stare meglio

 Quando i cani sono trattati come figli: giusto o sbagliato?

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI