Cane nella palude: poliziotto rischia la vita per lui

Foto dell'autore

By lotta75

News

soccorso cani
Cane intrappolato nel fiume

Cane intrappolato dalla palude, poliziotto rischia la vita per salvarlo

Un tenero boxer di nome Cody è stato protagonista di una brutta avventura. Il povero esemplare per sbaglio si è trovato intrappolato nel bel mezzo di una palude. Tuttavia, quello che potrebbe sembrare una semplice bravata e un episodio comune di cani che restano intrappolati in realtà è stato una vicenda piuttosto pericolosa.

Infatti, il caso è stato registrato in Florida, nella contea di Hillsborough, dove gli alligatori sono una specie selvatica all’ordine del giorno. Una convivenza che l’uomo deve affrontare come parte dei pericoli legati alla fauna selvatica locale, come gli orsi o i lupi in Europa.

Ecco perché la storia di Cody ha colpito molte persone. Il padrone del cane, disperato, non sapendo come salvarlo, ha chiamato la polizia per chiedere aiuto.

Il suo nuovo amico è la persona che si è semplicemente assicurata di avere la fortuna di vivere. Sul posto si è così presentato il vice sceriffo Patellis Matt. Dopo aver controllato la situazione, il vice sceriffo si è tolto l’uniforme per immergersi nell’acqua della palude, rischiando di finire tra le fauci di un alligatore, nella speranza di raggiungere quanto prima il povero Cody.

Gratitudine cani

Il cane ringrazia il suo salvatore

Il cane era spaventato, guaiva e non sapeva cosa che fare. Faceva avanti indietro e non osava avvicinarsi all’acqua, restando fermo tra i rami sospesi sopra la palude, dove aveva trovato un riparo. Il poliziotto ha cercato di tranquillizzarlo e di rassicurarlo. Raggiunto il cane, Patt lo ha preso e trascinato sulla terraferma.

“Era felice e mi ha ringraziato dandomi tanti baci. Mi sono sentito amato. Questa è stata una di quelle chiamate che ti dona il sorriso fino alla fine della giornata”. Ha poi dichiarato il vice sceriffo, in un’intervista alle mittenti locali.

Dopo l’avventura, sia Cody che il vice sceriffo avevano bisogno di un bel bagno per ripulirsi dall’acqua torpida della palude.

 

Guarda il video con parte del salvataggio del povero Cody

 

C.D.

Impostazioni privacy