Cane dal triste passato ha una seconda occasione: incredibile trasformazione

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Pochi mesi dopo essere stato salvato da morte certa, i volontari del centro Dogs Without Borders hanno iniziato a cercare una casa definitiva per Corks: una famiglia amorevole che potesse dare un futuro roseo a questo cane dal passato a dir poco triste e burrascoso. Finalmente la storia di Corks è arrivata alle orecchie della persona giusta: Brooke Wilson ha infatti deciso di occuparsi di lui.

I primi approcci tra Brooke e Corks non sono stati affatto semplici: “Per tutta la prima settimana, Corks ringhiava contro tutti: contro di me, contro i miei coinquilini e contro la maggioranza delle persone che ha incontrato. Aveva grosse difficoltà a fidarsi degli esseri umani”, ha raccontato la Wilson al portale The Dodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

How do you expect me to follow my dreams when you keep waking me up?

Un post condiviso da Corks the Philosopher (@herro_mr_cutie) in data:

Potrebbe interessarti anche: Conosceva solo l’indifferenza, cane randagio viene salvato da un bambino

Lentamente ma costantemente, le cose hanno cominciato ben presto a cambiare: le cure amorevoli e continue di Brooke hanno fatto breccia nel cuore del cagnolino. Corks ha iniziato ben presto ad abituarsi alle coccole e a reagire in maniera più amichevole al contatto con altre persone e altri cani.

Oggi, finalmente, il cane dal passato triste si è completamente trasformato nel corpo e nello spirito: “Prima non si lasciava avvicinare da nessuno, oggi ama saltarmi in braccio quando torno a casa e riempirmi di baci tutta la faccia!”. Insomma, quella tra Corks e Brooke è diventata una grande storia d’amore che la ragazza documenta giorno dopo giorno su un canale Instagram totalmente dedicato al suo amico a quattro zampe: i maltrattamenti del passato sono finalmente soltanto un brutto, lontano ricordo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I wanna drive the jet ski!

Un post condiviso da Corks the Philosopher (@herro_mr_cutie) in data:

Chiara Burriello

Impostazioni privacy