Un cane ha una grande paura del temporale e dei rumori forti, finché non interviene in suo aiuto un alleato inaspettato: un gatto.

Quando le cose si fanno spaventose, abbiamo tutti bisogno di un amico per farci sapere che tutto andrà bene. Per un mix di pitbull chiamato Moose, quell’amico è un gatto di nome Marvin.
Cane ha paura del temporale: il suo amico gatto lo rassicura in questo modo FOTO

Mary Barnes ha salvato Marvin sei mesi fa, sperando che il coraggioso gattino diventasse un compagno di giochi per il suo cane di 7 anni.
“Non sapevo se Moose e Marvin sarebbero andati d’accordo perché Moose non aveva mai interagito con i gatti, ma è una cagnolina dolce e gentile, quindi ho avuto fiducia“, ha detto la Barnes a The Dodo. “Sono diventati molto rapidamente migliori amici “, ha aggiunto. “Marvin ha la personalità di un cane, quindi dormono e giocano insieme tutto il giorno.”
Quando Mary Barnes si trasferì in un appartamento nel centro di Detroit, cominciò a notare che Moose stava diventando sempre più sensibile ai rumori forti. Ogni volta che la cagnolina sentiva fuochi d’artificio o temporali, immediatamente tremava e si nascondeva.
“Cerco di darle delle prelibatezze e di tenerla impegnata quando è agitata ma di solito finisce per andare in bagno e nascondersi sotto la doccia“, ha detto la Barnes. “È sempre nascosta sotto la doccia – è il suo posto sicuro.”
Marvin non ha la stessa paura del tuono che scuote le finestre. Ma la Barnes non avrebbe mai immaginato che il gatto amorevole avrebbe fatto un passo avanti e confortato Moose nel momento del bisogno.

“La scorsa notte è stata la prima grande, lunga tempesta che abbiamo avuto a Detroit da quando Marvin è stato con noi“, ha detto Barnes. “Era molto curioso e preoccupato per sua sorella maggiore.” Marvin sapeva che Moose soffriva e non l’avrebbe lasciata sola. “È andato avanti e indietro da lei sotto la doccia per vedere come stava“, ha detto Barnes. “Ha distratto [Moose] dalla tempesta per un po’ perché si è chinata per dargli baci!” Alla fine la tempesta passò e Moose e Marvin tornarono rapidamente a giocare e rilassarsi insieme.
Se c’è una cosa che entrambi sanno, è che avere un migliore amico può rendere molto più facile superare i momenti difficili.
Potrebbero interessarti anche:
- Bimbo conforta il cane che ha paura del temporale: diventa virale VIDEO
- Il gatto ha paura del temporale: ecco come possiamo aiutarlo
- Coronavirus, attivo servizio di supporto psicologico ai proprietari di animali
- Il suo cane è molto malato: quello che fa per lei è incredibile
- Jane Goodall tuona: “Il disprezzo per gli animali ha causato la pandemia”
T. F.