Home News Cane in pericolo: cade in un fiume gelido, intervengono i Vigili |...

Cane in pericolo: cade in un fiume gelido, intervengono i Vigili | come sta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:50
CONDIVIDI

Un cane husky è caduto nelle acque del fiume che in questo periodo sono gelide: i Vigili del Fuoco sono stati allertati del pericolo.

cane in pericolo fiume
Un cane in pericolo in un fiume Foto Pxhere

I pompieri di Hero DFB hanno salvato un cane husky dopo che è caduto in un fiume molto freddo vicino a Lucan. L’equipaggio impavido ha sfidato le acque gelide per strappare il povero cucciolo dalle rapide gonfie.

La notizia arriva da Twitter ed è stata data dagli stessi pompieri: “I servizi di salvataggio degli animali normalmente partecipano per primi e richiedono il nostro aiuto se necessario, ma in caso contrario non mettete mai a repentaglio la vostra sicurezza, in particolare per quanto riguarda l’acqua. Chiamate il 999/112 per assistenza.”

Anche in diverse storie di salvataggi avvenuti nel nostro Paese le forze dell’ordine hanno avvisato i cittadini di non intervenire direttamente: una persona non preparata rischia solo di mettere a repentaglio la propria vita senza essere di vero aiuto.

Cane in pericolo: cade in un fiume gelido, intervengono i Vigili | come sta

cane husky fiume pericolo
Un Husky Malamute vicino a un fiume (Foto Pixabay)

L’husky sta bene ma in questo periodo lasciare da soli gli animali domestici senza guinzaglio può portare a questi pericoli.

Durante una riunione del Consiglio comunale di Dublino della settimana scorsa è emerso che i Vigili del Fuoco della città effettuano più soccorsi idrici di quanti ne riportano i media ogni anno.

“Hanno sottolineato che salvano più persone e animali dall’acqua di quanto non facciano dagli incendi ogni anno. Le strutture attuali che usano non sono adatte e mettono a rischio i loro membri.”

Anche in Italia sono i Vigili del Fuoco ad intervenire in caso di persone o animali dispersi nelle acque, sia dei corpi volontari che regolari, come vi avevamo raccontato nel nostro articolo sul maltempo in Italia e sui tantissimi gli animali in pericolo.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI