Un cane husky è caduto nelle acque del fiume che in questo periodo sono gelide: i Vigili del Fuoco sono stati allertati del pericolo.

I pompieri di Hero DFB hanno salvato un cane husky dopo che è caduto in un fiume molto freddo vicino a Lucan. L’equipaggio impavido ha sfidato le acque gelide per strappare il povero cucciolo dalle rapide gonfie.
La notizia arriva da Twitter ed è stata data dagli stessi pompieri: “I servizi di salvataggio degli animali normalmente partecipano per primi e richiedono il nostro aiuto se necessario, ma in caso contrario non mettete mai a repentaglio la vostra sicurezza, in particolare per quanto riguarda l’acqua. Chiamate il 999/112 per assistenza.”
Anche in diverse storie di salvataggi avvenuti nel nostro Paese le forze dell’ordine hanno avvisato i cittadini di non intervenire direttamente: una persona non preparata rischia solo di mettere a repentaglio la propria vita senza essere di vero aiuto.
Cane in pericolo: cade in un fiume gelido, intervengono i Vigili | come sta

L’husky sta bene ma in questo periodo lasciare da soli gli animali domestici senza guinzaglio può portare a questi pericoli.
Durante una riunione del Consiglio comunale di Dublino della settimana scorsa è emerso che i Vigili del Fuoco della città effettuano più soccorsi idrici di quanti ne riportano i media ogni anno.
“Hanno sottolineato che salvano più persone e animali dall’acqua di quanto non facciano dagli incendi ogni anno. Le strutture attuali che usano non sono adatte e mettono a rischio i loro membri.”
Anche in Italia sono i Vigili del Fuoco ad intervenire in caso di persone o animali dispersi nelle acque, sia dei corpi volontari che regolari, come vi avevamo raccontato nel nostro articolo sul maltempo in Italia e sui tantissimi gli animali in pericolo.
Potrebbero interessarti anche >>>
- Cane intrappolato nell’aspirapolvere: la sua proprietaria chiama la polizia
- Conigli abbandonati al freddo a Monza: li salva un eroe a quattro zampe
- Cavalla cade in una buca nel modenese, salva grazie ai vigili del fuoco
- Millie, l’husky che non lascia da solo il nuovo arrivato in casa – VIDEO
T.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI