Cane in pericolo finito in trappola: salvato dai pompieri a Livorno

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Cane in pericolo per essere finito in una trappola per volatili: l’animale viene salvato dai pompieri entrati in azione a Livorno.

(foto Vigili del fuoco)

Ogni giorno, i Vigili del fuoco rischiano la vita nell’esercizio del loro dovere: la loro incolumità è messa spesso a repentaglio da situazioni difficili, ma è anche nella quotidianità che si apprezza il loro costante impegno. Diventano così i migliori amici di animali domestici in difficoltà: nel nostro Paese, i pompieri hanno anche lanciato l’hashtag #soccorsiquotidiani, proprio per documentare la presenza quotidiana nei territori. Non passa giorno, insomma, in cui non li vediamo impegnati in azioni speciali per gli amici a quattro zampe e abbiamo anche avuto a che fare con casi di mancato risarcimento dopo il salvataggio di animali.

Leggi anche –> Labrador in difficoltà nel torrente, arrivano i pompieri – VIDEO

Pompieri intervengono per salvare cane in pericolo

Uno degli ultimi episodi in ordine di tempo, raccontato dalle cronache locali, riguarda una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Livorno. I pompieri sono intervenuti agli scali Cialdini  per soccorrere un cane di grossa taglia che si trovava immobilizzato sul parapetto di un balcone al quarto piano. L’animale era salito sul parapetto, ma qui era installato un dissuasore per volatili, con tanto di punte metalliche. Il grosso cane, in quella posizione, era praticamente impossibilitato a muoversi.

A quel punto, il personale dei vigili del fuoco ha fatto ricorso all’autoscala, con la quale ha provveduto a recuperare il cane. L’animale, a quanto pare, non si era fortunatamente ferito con le punte metalliche, così i pompieri lo hanno potuto mettere in una posizione di sicurezza. Il grosso cane è stato provvisoriamente spostato nell’appartamento, al momento disabitato, per le cure più immediate, quindi è stato portato da un veterinario.

Leggi anche –> Gatto intrappolato nella vetrina di un centro commerciale: vigili del fuoco all’opera

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy