Cane picchiato in strada, uomo si scaglia pure contro passanti ed autorità

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane picchiato
Un cane picchiato dal suo padrone in strada: l’episodio è poi degenerato in rissa

Un cane picchiato brutalmente dal proprio padrone: succede ad Empoli. Il maniaco se la prende anche con la folla e con le autorità.

Il tema relativo al rispetto dei diritti e dell’esistenza degli animali è un qualcosa sul quale vanno fatti dei passi avanti. L’ennesima conferma, dopo i ripetuti episodi di violenza anche con gravi epiloghi verificatisi nel nostro paese negli scorsi anni ed anche in tempo recenti, è giunto nelle ultime ore da Empoli. Nella cittadina toscana infatti è avvenuto un episodio che ha visto coinvolto un cane picchiato dal proprio padrone in strada, durante una passeggiata. La cosa era stata segnalata ai carabinieri da diversi passanti. Ed in poco tempo molti dei testimoni hanno scelto di intervenire in prima persona per difendere il povero animale dalla furia improvvisa del suo proprietario. Questi gli hanno intimato di smetterla ed alcuni hanno anche provato a bloccarlo. La situazione è presto degenerata, con l’intemperante persona che è passata ai fatti minacciando ed offendendo i presenti.

Cane picchiato, altrove è successo anche di peggio

cane picchiato
Cane picchiato brutalmente da tre individui, l’animaletto è anche cieco

Ad intervenire in difesa del cane picchiato c’è stato anche un militare della Guardia di Finanza, in quel momento fuori servizio. Ma ha rimediato uno spintone in seguito al quale è rovinato a terra. Il padrone dell’animale ad un certo punto ha anche impugnato un oggetto di ferro con il quale avrebbe minacciato il finanziere. All’arrivo dei carabinieri il folle è stato immobilizzato e portato subito nella più vicina caserma dell’Arma. Qui è stato infine raggiunto da un provvedimento di denuncia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Ma ce n’è abbastanza anche per denunciarlo per maltrattamento di animali. Anche in Inghilterra un altro cane ha subito un pestaggio, stavolta da tre uomini.

E non c’entra un cane picchiato nell’altro accadimento che ha avuto luogo altrove. Ma le cose risultano essere allo stesso modo sconcertanti. In una località del nord dell’Argentina un altro uomo ha deciso di scagliare nei confronti del proprio cane tutta l’ira che aveva in corpo. E per futili motivi. Questa persona ha legato il suo quattrozampe ad un ciclomotore e se ne è andato in giro su di una strada non asfaltata. Con l’animale che arrancava al seguito. È stato anche ripreso in diretta dai passeggeri di un autobus. E con questi si è giustificato dicendo che il cane stava meritando di subire quella punizione.

A.P.

Impostazioni privacy