Cane Pincher chiuso in un sacco e lanciato in un giardino

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un piccolo Pinscher di circa 3 anni è stato chiuso in un sacco e lanciato in un giardino, è stato ritrovato dai custodi.

Sacco Juta

 

Il cane di razza Pinscher di  età compresa tra i 2 e 3 anni era stato chiuso in un sacco di juta e lanciato all’interno della recinzione di un giardino.

Verona, Cittiglio, località Campo dei fiori. Il cane è rimasto all’interno del giardino dopo essersi liberato dal sacco nel quale era stato scaraventato all’interno della recinzione che costeggiava un grande giardino.

A trovare il quattro zampe i custodi del giardino che hanno cercato di prenderlo per circa due giorni, il cane infatti dopo essersi liberato dal sacco si era nascosto  mentre i custodi hanno cercato insistentemente di prenderlo.

potrebbe interessarti anche—>Alimentazione del cane in estate: ecco cosa dagli da mangiare e cosa evitare

Il povero cane era spaventato e impaurito ma dopo i vari tentativi finalmente uno dei custodi è riuscito ad avvicinarlo e a prenderlo.

Il cane era visibilmente scosso ma fortunatamente è in buone condizioni di salute. Non ha un microchip quindi sarà impossibile risalire a chi ha commesso questo atto disumano.

Pincher

Alessandra Calafa, presidente della sezione varesina della Lega nazionale per la difesa del cane, ha commentato l’accaduto, sottolineando che si è è trattato di “un gesto ignobile e crudele. L’animale è stato lasciato in un sacco ben chiuso, con il preciso intento di lasciarlo morire di stenti. L’ennesimo abbandono sui generis che si verifica a Varese e che comincia a destare ben più di un sospetto”.

Il cane in questo momento si trova nel canile sanitario di Cittoglio e sarà a breve trasferito nel canile di Varese. Fortunatamente il piccolo quattro zampe è rimasto illeso da quello che non si può assolutamente definire un’incidente.

Il Pincher di piccola taglia ora è in cerca di una famiglia che lo accolga e lo ami senza più fargli subire tutto quello che ha subito in questi ultimi due giorni.

potrebbe interessarti anche—>Abbandoni, Aidaa: dati funesti nel primo fine settimana dell;estate

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

 

 

Impostazioni privacy