Cane pit bull salva bambino di 3 anni smarrito nel bosco

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cane pit bull salva bambino smarrito nel bosco

cane salva bambino smarrito
Il cane pit bull che ha salvato il suo padroncino@Facebook

E’ stato acclamato come un eroe. Un cane di razza pit Bull, di nome Buddy, nella contea di Suwannee in Florida, ha protetto un bambino di tre anni.

Il bambino stava giocando con i suoi fratelli in giardino, quando si è allontanato perdendosi nel bosco. Il suo cane non lo ha mai lasciato solo, rimanendo al suo fianco fino all’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono giunti gli agenti e le forze cinofile K9 che hanno iniziato le ricerche con parenti e amici. Il bambino è stato trovato dopo diverse ore dai vicini di casa ma il cane Buddy ha continuato a proteggere il bambino non permettendo a delle persone estranee di avvicinarlo. Buddy ha difeso il suo padroncino fino a quando non ha visto la madre del padroncino.

Il bambino era un po’ provato dalla disavventura ma fortunatamente non presentava delle ferite.

Il cane difende il bambino

“E’ stato un finale molto bello per qualcosa che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia. Diamo spesso brutte notizie, è davvero bello poter raccontare una storia positiva”, commenta lo sceriffo Sam St. John, concludendo che “fortunatamente, siamo stati in grado di riunire il bambino con sua madre”.

Il post è stato condiviso sui social con l’hashtag dedicato a Buddy. “Non solo Lassie, c’ anche Buddy”, uno degli hashtag circolati in rete.

Ci sono stati diversi casi di cronaca molto simili, tra i quali quello di un cane che in Siberia ha protetto la sua padroncina per ben 12 giorni nella steppa siberiana.

In questa vicenda di Buddy, è sorprendente il modo in cui il cane ha continuato a difendere il bambino anche da persone estranee.

Il pit bull è spesso una razza molto criticata per il suo carattere e la sua stazza. Tuttavia, con i bambini e la propria famiglia si rivela in molti casi, estremamente dolce e protettivo.

Post del dipartimento della polizia locale:

Leggi anche–> Cane fedele: salvò bambina di 3 anni smarrita nei boschi siberiani per 12 giorni

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy