Cane pitbull ritrova la gioia di vivere quando vede un bambino

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Cane pit bull spaventato in canile, ritrova la gioia quando vede un bambino

cane e bambini

Nala è un cane di razza Pitbull, trovata vagante per le strade della Nuova Zelanda. Una volta recuperata, i volontari l’hanno trasferita in un rifugio a Christchurch. La giovane esemplare era terrorizzata e spaventata dalle persone. Era sempre triste e depressa. Nonostante gli sforzi dei volontari, è come se quella dolce pitbull avesse perso la sua gioia di vivere.

Tanta era la paura che non appena si avvicinava un volontario, Nala restava in fondo al box, la coda tra le gambe, rannicchiata su se stessa.

Una volontaria, di nome Abbie Van Der Plas, si è dedicata con amore e passione al caso di Nala. La volontaria restava per ore vicino al box e al cane per tentare di avvicinarla e conquistare la sua fiducia, rassicurandola. Nala era impassibile. Restava in fondo al box, accucciata, senza avvicinarsi alle sbarre metalliche, senza dimostrare di volere interagire.

Dopo due giorni, Abbie era demoralizzata. Non sapendo più cosa fare, era pronta a gettare la spugna se non fosse per una coincidenza davvero inaspettata e miracolosa.

Il figlio di Abbie, Zachi, di sette anni, era venuto a trovare la madre al rifugio. Quando Nala ha sentito la voce del bambino nel corridoio ha raddrizzato le orecchie e guardato in direzione di dove proveniva la voce.

Abbie ha colto la reazione del cane, intuendo qualcosa di positivo. La volontaria ha così richiamato Zachi, invitandolo a sedersi davanti al box. A quel punto, quando Nala ha visto il bambino vicino alle sbarre, si è alzata e avvicinata al bambino scodinzolando. In pochi secondi, è cambiata l’espressione del cane. Era come se avesse ritrovato la gioia di vivere alla presenza del bambino.

L’ipotesi è che Nala sia cresciuta in una famiglia nella quale era legata ad un bambino, prima di essere stata abbandonata. Anche se il passato di questa dolce pitbull resterà un mistero, grazie a Zachi, Nala ha ritrovato tutta la sua gioia di vivere e ha ripreso confidenza nelle persone.

Da quel giorno, la piccola pitbull non si è più separata dal suo amico umano.

Video di Nala:

 

Ti potrebbe interessare>>

Bambini e cani: un video racconta la loro amicizia

Bambini: i giochi che possono fare con i loro cani

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy